Come determinare il sesso della tarantola

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
How to sex Tarantulas
Video: How to sex Tarantulas

Contenuto

Con circa 1.000 specie di tarantole nel mondo, alcune caratteristiche comportamentali e attributi fisici possono essere attribuiti a tutte le tarantule maschili e femminili per distinguere il loro sesso. Le tarantole più vecchie sono più facilmente differenziabili, mentre quelle più giovani sono più difficili da distinguere a causa delle dimensioni del corpo, della dimensione dell'addome e della mancanza di organi riproduttivi visibili


indicazioni

Le tarantole femminili e maschili agiscono in modo diverso durante la stagione degli amori (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Esaminare il comportamento dei ragni durante l'accoppiamento. Il maschio sarà uno che sfiora l'addome contro possibili siti di riproduzione fino a quando una femmina è pronta per l'accoppiamento. Dopo questo, la tarantola maschio lascia sempre l'area dopo la fecondazione. La femmina si prenderà cura del posto e proteggerà le uova.

  2. Ispeziona le due zampe anteriori dell'animale. Le tarantule maschili più anziane avranno ganci sulle zampe anteriori per proteggere la femmina durante l'accoppiamento.

  3. Esaminare le dimensioni fisiche della tarantola. Sebbene abbiano all'incirca le stesse dimensioni quando sono giovani, durante la maturità, le femmine tendono a crescere più dei maschi. L'addome della femmina è solitamente più grande a causa della sua natura riproduttiva.