Doveri e responsabilità di un brigadiere

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Doveri e responsabilità di un brigadiere - Economia
Doveri e responsabilità di un brigadiere - Economia

Contenuto

Viene formato un brigadiere per garantire la sicurezza delle istituzioni che accolgono feriti o persone con disturbi psicologici e, inoltre, grandi luoghi dove è prevista la concentrazione di più persone. I vigili del fuoco professionisti devono lavorare in prossimità delle sedi dei vigili del fuoco per garantire il rispetto di tutti gli standard di sicurezza applicabili.

Osservazione e prevenzione degli incendi

La responsabilità principale dei membri della brigata è semplicemente quella di prestare attenzione a qualsiasi segno di fuoco, che richiede più cure di quanto possa sembrare. Il brigadiere deve avere un'attenta cura dei dettagli ed essere informato sui possibili luoghi problematici, come aree che hanno una concentrazione di prese elettriche all'aperto o in luoghi dove le persone si riuniscono per fumare. Inoltre, devono essere pronti ad avvisare le autorità competenti in caso di incendio, nonché a sapere dove si trovano tutti gli estintori e le fonti d'acqua in caso di lotta antincendio. Inoltre, devono regolare l'illuminazione locale e il cablaggio tenendo conto delle leggi sulla sicurezza per prevenire qualsiasi incendio.


Familiarità con le procedure

I membri della brigata professionisti dovrebbero avere familiarità con le evacuazioni e le procedure di sicurezza per ogni evento. Queste procedure dovrebbero essere utilizzate in caso di incendio per garantire che tutti sul sito se ne vadano in modo ordinato, evitando lesioni e possibili decessi. Ciò richiede molta calma in situazioni di alta pressione.

rapporto

Il rapporto di pattuglia fatto da ogni brigadiere deve essere conservato e reso disponibile durante tutta la manifestazione. Questo rapporto deve includere l'indirizzo del luogo, l'ora in cui è stato effettuato ogni pattugliamento intorno alla struttura, i nomi delle persone che hanno effettuato il pattugliamento, i registri di eventuali comunicazioni e informazioni fornite dai vigili del fuoco in merito alle procedure di sicurezza per il luogo .

Procedure di pattuglia

La squadra di brigata deve pattugliare ogni 15 minuti se il luogo è una struttura istituzionale, come un ospedale psichiatrico o un pronto soccorso, in cui le persone possono essere incoscienti o addormentate. Se la struttura ha pazienti in piena coscienza, la pattuglia deve essere eseguita solo ogni 30 minuti. Il rapporto deve essere completato alla fine di ogni pattuglia e la squadra successiva deve essere a conoscenza di eventuali problemi che possono essere sorti durante la pattuglia precedente.