Contenuto
- Abilità pubblicitarie
- Pubbliche relazioni
- Crea un club di compleanno
- Caratteristiche esclusive
- Attrai blogger culinari
- Nuovi elementi nel menu
- Conoscere e dare
- Coltiva riunioni professionali
- Attività pubbliche
- Nessun sconto
La popolarità dei social network come Facebook e Twitter non è solo una mania; questi nuovi strumenti hanno sostanzialmente influenzato il modo in cui milioni di persone interagiscono, acquistano, vendono e si divertono. Un proprietario di un ristorante esperto investe nella pubblicità attraverso i social network, invitando i clienti attuali e futuri a interagire nella "comunità" del ristorante, premiando tutti generosamente per la partecipazione. Seguendo dieci semplici strategie, i proprietari di ristoranti possono aumentare la crescita del reddito della loro attività.
Fai sentire ogni cliente speciale fermandosi ai tavoli (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
Abilità pubblicitarie
Coinvolgi clienti, amici e fan del ristorante in un hobby per generare pubblicità. Ad esempio, distribuire spatole e vasi di senape per aiutare a creare la più grande baguette a sandwich e inserire il libro dei record. Prometti il pranzo gratis per coloro che portano più clienti.
Pubbliche relazioni
Puoi raggiungere i clienti attuali e futuri creando una pagina Facebook per il tuo stabilimento. Offri sconti speciali agli "amici" che "apprezzano" il tuo ristorante attraverso le loro pagine Facebook.
Crea un club di compleanno
Molte persone amano festeggiare i loro compleanni nei ristoranti. Puoi guadagnare invitando clienti virtuali e locali a registrarsi e ottenere buoni sconto sui loro compleanni, validi durante i loro giorni speciali. Porteranno amici, chi conoscerà il tuo stabilimento.
Caratteristiche esclusive
Per vincere con le caratteristiche uniche del tuo servizio, chiedi ai tuoi clienti cosa preferiscono nel tuo ristorante, come porzioni abbondanti o pane fatto in casa. Le caratteristiche esclusive dovrebbero essere presenti in tutte le pubblicità dei ristoranti.
Attrai blogger culinari
Puoi invitare un blogger culinario locale che ha una grande rete di seguaci da mangiare nel suo stabilimento, dandogli un trattamento speciale. Una buona raccomandazione virtuale può generare diversi nuovi clienti.
Nuovi elementi nel menu
Mantieni il ristorante sempre aggiornato nella mente dei clienti inserendo nuovi piatti, come offerte speciali o aggiunte permanenti. Promuovi le notizie attraverso i social network e le pubblicità stampate.
Conoscere e dare
Socializza con vecchi e nuovi clienti passando i tavoli durante i pasti, fermandoti per salutarli e assicurandoti che siano soddisfatti del servizio. Si sentiranno a proprio agio e apprezzati, facendoli tornare in un'altra occasione.
Coltiva riunioni professionali
Contatta la Camera di Commercio e pubblica il ristorante per ospitare i tuoi incontri regolari. Pubblica il calendario della riunione sulla tua pagina di Facebook. Offrire sconti o offerte speciali per attirare i clienti. Queste attività regolari possono aiutare a mantenere il tuo ristorante in momenti difficili.
Attività pubbliche
Crea il social network del tuo ristorante partecipando a festival culinari locali e eventi di raccolta fondi. Includi un invito o un coupon nel tuo ristorante su ogni campione di piatti che servi.
Nessun sconto
Se offrire pasti scontati significa svalutare il tuo lavoro, offri altri tipi di privilegi, come il parcheggio gratuito per i clienti fedeli. Un piccolo gesto può spesso essere un punto a tuo favore in un momento in cui le persone decidono dove mangiare.