Suggerimenti per l'asciugatura degli spray per vernici

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Suggerimenti per l'asciugatura degli spray per vernici - Vita
Suggerimenti per l'asciugatura degli spray per vernici - Vita

Contenuto

Gli spray per vernici sono comunemente usati per rifinire i mobili in legno, come gli armadi, ma a volte i pasticceri usano uno spray per vernice commestibile per coprire i loro prodotti. Di solito c'è un colore o un pigmento nella vernice spray che esalta la finitura naturale del legno o dà una tonalità diversa al suo colore naturale. Il pigmento nella vernice spray può anche evidenziare una superficie in legno che è stata tinta e sigillata.

Controlla l'ambiente

La vernice spray, così come la vernice e altre sostanze che rimangono appiccicose per un po 'durante l'asciugatura, si asciugano meglio in un ambiente fresco e privo di umidità. La maggior parte dei prodotti vernicianti, tuttavia, richiedono anche un'adeguata ventilazione quando vengono utilizzati, a causa dei fumi dei composti chimici. Se hai intenzione di spruzzare la vernice sui mobili, posizionala in una stanza in cui siano isolati da altre persone e animali domestici in casa, come un garage, una cantina o una stanza di lavoro. Installare un ventilatore per far circolare l'aria nella stanza e, se possibile, accendere il condizionatore d'aria per controllare la temperatura. Se il tempo fuori è umido, cerca di mantenere gli oggetti che si stanno asciugando dall'umidità per un periodo da 24 a 48 ore.


Applicare in strati sottili

La vernice spray può asciugare lentamente se viene applicato uno strato troppo spesso. Prova lo spray con l'ugello rivolto verso un giornale per vedere quanto velocemente esce il getto. Applicare una pressione stabile all'ugello o al grilletto quando si spruzza la vernice sugli oggetti e spostare lo spray per ottenere uno strato uniforme sull'area desiderata. Lasciare asciugare questa prima mano da 12 a 24 ore prima di applicare la seconda mano. Ripetere per ottenere la finitura della vernice desiderata, quindi lasciare asciugare per un periodo da 24 a 48 ore alla fine.

Preparare la superficie prima di spruzzare

Rimuovere eventuali ruvidità o schegge dalla superficie con carta vetrata a grana fine. Strofinare con un panno umido per rimuovere polvere e particelle dalla carteggiatura. Se la superficie è sporca o necessita di molta carteggiatura, può essere bene pulirla più volte con l'asciugamano, risciacquando e strizzando l'asciugamano per evitare di riapplicare polvere e sporco. La superficie deve essere completamente asciutta prima di applicare la vernice spray, quindi per ottenere i migliori risultati, attendere almeno 24 ore affinché l'umidità sulla superficie si asciughi. Tenere gli oggetti in una stanza chiusa per evitare che più polvere o particelle si accumulino mentre si asciugano prima dell'applicazione della vernice.


Vernice spray sugli alimenti

La vernice spray applicata ai prodotti commestibili dai pasticceri è composta da una combinazione di zuccheri, pectina, acqua e acido citrico. La finitura a vernice conferisce ai prodotti una superficie lucida e impedisce che si secchino durante l'esposizione nei panifici. Molti pasticceri realizzano la vernice dall'inizio e la spennellano su torte, crostate e altri prodotti, ma è disponibile una vernice spray pronta all'uso che facilita l'applicazione su prodotti delicati come i croissant. Applicare la vernice sui prodotti caldi e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente senza toccarli. La vernice accumulerà polvere o particelle di farina se entra in contatto con qualcosa mentre è ancora appiccicosa e aggiunge anche impronte se i prodotti vengono spostati prima che la vernice si asciughi.Per ottenere un risultato ottimale, togliere i prodotti caldi dal forno e adagiarli su teglie ricoperte di carta forno. Applicare la vernice mentre i prodotti sono caldi, quindi posizionare le teglie su una mensola per il raffreddamento e tenere la mensola in un luogo dove non sarà disturbata. Evitare di conservare i prodotti in frigorifero fino a quando la vernice non si è asciugata, per ridurre la viscosità persistente.