Come fare un didjeridu di bambù

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare un didjeridu di bambù - Articoli
Come fare un didjeridu di bambù - Articoli

Contenuto

Didjeridus tradizionali sono fatti con tronchi forati dagli insetti, che sono difficili da trovare. Sebbene sia possibile realizzare un didjeridu usando un tubo in PVC, molte persone preferiscono usare il bambù. Con il bambù, lo strumento ha un aspetto più naturale e accattivante, oltre a una forma irregolare che produce un suono più complesso.


indicazioni

Un esempio di didjeridu tradizionale (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Trova un pezzo di bambù senza rompersi. Il pezzo dovrebbe essere lungo almeno 150 centimetri e un diametro di 4 centimetri o più spesso nella punta più sottile. Tagliare con una piccola sega seghettata.

  2. Rompi i nodi del bambù. Prendi un pezzo di ferro per cemento armato o un'altra barra di metallo e picchiettala contro i nodi. Puoi anche scaldare il bambù nel fuoco e bruciare i nodi.

  3. Liscia la punta più sottile. Carteggiare con un buon pezzo di carta vetrata fino a quando non è tondo e liscio. Questo è dove si farà il bocchino.

  4. Prendi un pezzetto di cera d'api e premi contro l'interno dell'apertura stretta. Applicare tutto intorno in modo che sia attaccato uniformemente al bambù.


  5. Prendi un altro pezzo di cera d'api. Applicare sull'altra estremità del bambù. Quindi, passa attorno alla punta del bambù.

  6. Continua ad applicare la cera d'api fino a quando non hai fatto molto con un'apertura stretta. Questo è il tuo microfono.

suggerimenti

  • La masterizzazione dei nodi li rimuoverà più completamente rispetto alla loro rottura, il che può influire sul suono. È una questione di preferenza.

Cosa ti serve

  • bambù
  • sega
  • Tondo per cemento armato d'acciaio
  • fuoco
  • carta vetrata
  • cera vergine