Qual è la differenza tra acciaio inossidabile e acciaio spazzolato?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra acciaio inossidabile e acciaio spazzolato? - Scienza
Qual è la differenza tra acciaio inossidabile e acciaio spazzolato? - Scienza

Contenuto

L'acciaio inossidabile è un tipo di acciaio. L'acciaio spazzolato è un tipo di finitura in acciaio. Pertanto, l'acciaio inossidabile può avere una finitura spazzolata.

Acciaio inossidabile e acciaio spazzolato

Acciaio inossidabile

L'acciaio è un metallo. È una lega degli elementi ferro e carbonio. In genere contiene meno del 2% di carbonio e può contenere una certa proporzione di manganese e altri elementi. L'elemento principale dell'acciaio inossidabile è il cromo. Contiene tra il 12% e il 30% di cromo e può avere un po 'di nichel. L'acciaio inossidabile viene utilizzato per realizzare molti articoli, come posate, utensili, parti di automobili, gioielli e attrezzature per ristoranti e ospedali.

Superfici spazzolate

Alcune parti in acciaio inossidabile subiscono un processo di abrasione e lucidatura. Possono essere applicati anche rivestimenti, come la galvanica. L'acciaio inossidabile può avere una finitura molto simile a uno specchio. Alcune parti in acciaio inossidabile possono avere una finitura spazzolata, che conferisce loro una superficie opaca, come se fossero state spazzolate con una spazzola metallica sottile. La finitura spazzolata è prodotta applicando attrito sulla superficie metallica.