Come ridurre il rumore di un aspirapolvere

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
##6 - Ventola/Aspiratore rumoroso?  ecco come eliminare il rumore dell’attrito
Video: ##6 - Ventola/Aspiratore rumoroso? ecco come eliminare il rumore dell’attrito

Contenuto

Aspirapolvere e silenzio non sono certamente sinonimi, ma ci sono modi per risolvere questo problema e ridurre la quantità di rumore dell'aspirapolvere. Se utilizzi regolarmente questo dispositivo senza eseguire la manutenzione consigliata, probabilmente scoprirai che il suo volume aumenta nel tempo. Ciò può essere causato da filtri sporchi, un tubo flessibile o un tubo di aspirazione ostruiti o collegati male. Una manutenzione regolare manterrà il tuo aspirapolvere sempre al meglio.

Passo 1

Svuota regolarmente l'aspirapolvere.Queste macchine sono fatte per fare pulizie pesanti, ma lasciarle sempre piene di sporco ne diminuirà indubbiamente l'efficienza.

Passo 2

Pulire i filtri dopo un uso intenso. Gli aspirapolvere hanno due filtri: un filtro scanalato all'interno dell'apparecchio e anche un filtro esterno in carta. Pulire il filtro scanalato utilizzando acqua e sapone.


Passaggio 3

Sostituire i filtri se sono danneggiati. Acquista nuovi filtri in un negozio di ferramenta o in un negozio specializzato in questi dispositivi.

Passaggio 4

Risciacquare il tubo e gli accessori dell'apparecchio per mantenerlo scorrevole e per ridurre il livello di rumore.

Passaggio 5

Verificare che il tubo sia collegato correttamente all'aspirapolvere.