Qual è la malattia del pancreas?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Qual è la malattia del pancreas? - Articoli
Qual è la malattia del pancreas? - Articoli

Contenuto

La malattia del pancreas, meglio conosciuta come pansinusite, è l'infezione dei quattro seni paranasali. Molte persone lo sviluppano e alcuni addirittura soffrono di una malattia cronica di Pansy. Sebbene non sia comune, la condizione può essere molto seria e dolorosa. Per comprenderne la gravità, devi prima conoscere l'area interessata da esso: il seno.


La malattia del pancreas, meglio conosciuta come pansinusite, è l'infezione dei quattro seni paranasali (Http://farm1.static.flickr.com/8/10936570_61ee270cea.jpg)

Struttura e funzione del seno

I seni paranasali (chiamati anche solo seni) sono spazi o buchi pieni di aria nel cranio e nella zona nasale. Esistono quattro tipi di seni: mascellare, frontale, etmoide e sfenoidale.C'è un dibattito su quale sia il vero scopo del seno, ma si ritiene generalmente che aumenti la risonanza della tua voce e fornisca un ammortizzatore contro i colpi alla testa e al viso. Inoltre, isolano alcune strutture craniche sensibili dalle fluttuazioni di temperatura, come gli occhi e le radici dei denti. I seni paranasali sono anche rivestiti da una membrana antibatterica che secernisce il muco che protegge la cavità nasale dagli allergeni e da altre sostanze irritanti che vengono inalate.


cause

La malattia del viola del pensiero è semplicemente sinusite o un'infezione in tutti i seni o cavità allo stesso tempo. La sinusite si verifica quando le mucose delle cavità sinonasali si infettano. Può essere causato da un'infezione batterica o fungina. Ascessi dentali, quando i batteri entrano attraverso la bocca nella cavità nasale, possono causare sinusite. Gli allergeni o gli irritanti per inalazione possono anche causare sinusite. I blocchi nasali possono anche causare disfunzione delle membrane mucose nelle loro cavità sinonasali.

sintomi

Alcuni segni comuni che si possono presentare nella malattia del pancreas sono: blocco o secrezione nasale. Inoltre, potresti avere una flebo post-nasale o un'eccessiva produzione di muco attraverso i seni paranasali. Anche i dolori ai denti o la pressione dolorosa costante nella cavità del seno sono sintomi. Alcuni pazienti hanno anche un alitosi, mal di gola o tosse secca quando hanno la malattia. Molti di questi sintomi possono essere attribuiti ad altre condizioni come problemi dentali, raffreddori o influenza. Una buona regola è che se il muco è coinvolto, non si tratta di denti. Se hai qualcosa come un raffreddore o un'influenza che dura per più di tre giorni, probabilmente hai qualche tipo di sinusite.


Se il medico sospetta una viola del pensiero, può eseguire scansioni o radiografie mediante tomografia computerizzata (TC) per ottenere una visione migliore dell'area del seno. Può andare oltre e chiedere l'analisi del suo muco per determinare se l'infezione è causata da uno o più microrganismi.

trattamento

Dopo la diagnosi di viola del pensiero, il medico può prescrivere antibiotici orali o corticosteroidi per combattere l'infezione. Inizierai a sentirti meglio dopo aver assunto il farmaco per alcuni giorni, ma è molto importante osservare appieno il corso dei farmaci prescritti per evitare una recidiva immediata.

Quando la secrezione nasale si accumula nelle cavità sinusali, la situazione diventa più pericolosa. A causa della vicinanza delle cavità del seno al cervello, è possibile che la secrezione nasale sfugga nel cervello. Nei casi più gravi, viene eseguita la chirurgia endoscopica del seno d'emergenza per rimuovere alcuni degli accumuli. Questa procedura può rimuovere resti o polipi che a volte si formano nella zona del seno. Noterai quindi un netto miglioramento della respirazione e del drenaggio del tuo seno.

prevenzione

Gli individui che soffrono di una malattia pansinusale cronica possono sperimentare i sintomi più volte all'anno. Per evitare questa malattia, mantieniti idratato. Se le loro mucose sinusali sono ben idratate, hanno meno probabilità di essere infette. Se sei soggetto a questa condizione, o qualsiasi tipo di sinusite, dovresti essere vigile per i sintomi familiari di un'imminente infezione sinusale. Se pensi di avere una crisi, applica impacchi caldi alle cavità del seno tre volte al giorno per un massimo di cinque minuti alla volta. Questo spezzerà eventuali blocchi di muco, promuovendo una circolazione sana.