Contenuto
Gli acidi grassi Omega-3 hanno un effetto antinfiammatorio su esseri umani e animali e i gatti non fanno eccezione. Se stai alimentando il tuo gatto con una dieta ricca di cereali, è una buona idea fornirgli un integratore di omega-3.
Forme
Gli integratori di olio di pesce sono disponibili in forma liquida o in compresse. Si consiglia di optare per pillole per un dosaggio più facile o se si è in viaggio. La forma liquida può essere misurata e quindi aggiunta al cibo del tuo gatto o offerta da sola. Il tuo gatto probabilmente apprezzerà il gusto e l'odore.
Dosaggio
Poiché ogni gatto è diverso, dovrai scegliere la dose di conseguenza. Segui l'etichetta del tuo prodotto preferito quando usi l'olio di pesce per i benefici della pelle e dei capelli. Nordic Naturals suggerisce 1500 mg per 20 kg di peso corporeo o 1/4 di cucchiaio con il prodotto in forma liquida per ogni gatto. Animals Essentials suggerisce 1 capsula per 20 kg di peso corporeo. Se stai curando malattie specifiche, il tuo gatto potrebbe aver bisogno di una dose molto maggiore di quella prescritta sull'etichetta. Consulta il tuo veterinario per la procedura più appropriata.
Periodo di tempo
Somministrare olio di pesce per almeno 12 settimane, poiché potrebbe essere necessario molto tempo per vedere un beneficio.
avvertimento
La supplementazione di olio di pesce ha pochi rischi ad essa associati. Tuttavia, è possibile aumentare il dosaggio per il tuo gatto. Se noti segni di sovradosaggio, come dolore, vomito, diarrea o disidratazione, consulta il tuo veterinario per escludere la possibilità di pancreatite.
Considerazioni
L'olio di pesce contiene circa 9 calorie per grammo, quindi se noti un aumento di peso nel tuo gatto, elimina alcuni snack o il normale mangime per compensarlo. Tuttavia, a dosi più piccole, l'aumento di peso è improbabile.