Gli effetti del fico del diavolo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
CUPHEAD CI STA ROVINANDO LA VITA con l’Assistente | Cuphead - ep. 04 [ITA]
Video: CUPHEAD CI STA ROVINANDO LA VITA con l’Assistente | Cuphead - ep. 04 [ITA]

Contenuto

Datura stramonium, conosciuta anche come tromba, tromba, tromba, demone-fico, diavolo-fico, fico-inferno, fico e zabumba, è un'erba velenosa usata da secoli come erba tossica e medicinale. L'uso ricreativo della pianta è stato segnalato dal Centers for Disease Control and Prevention (CDC), sebbene tale erba sia considerata altamente pericolosa per il consumo umano. L'ingestione del suo succo, i suoi semi o il tè ricavato dalle sue foglie, avvelena il corpo e può avere effetti molto forti e gravi.


Effetti sul sistema nervoso

La pianta contiene diversi composti tossici per il corpo umano, tra cui atropina e scopolamina, che interferiscono con il sistema nervoso. Il CDC riferisce che una persona che l'ha ingerita può avere allucinazioni, ansia, confusione e, in alcuni casi, entrare in coma. Gli effetti sul sistema nervoso di solito iniziano un'ora dopo l'ingestione e possono durare da 24 a 48 ore.

Le allucinazioni causate possono essere visive o uditive. Un rapporto "Today Today" del novembre 2006 intitolato "Gli utenti del diavolo-albero si precipitano in ospedale", mostra che alcune persone hanno forti allucinazioni e finiscono per rappresentare una minaccia per se stessi o per qualcun altro.

L'ipertermia o l'alta temperatura corporea possono anche verificarsi a seguito dell'ingestione dell'erba, poiché la pianta interferisce con la capacità di raffreddamento del corpo. È possibile che la pelle diventi arrossata e asciutta al tatto.


Effetti cardiovascolari

Il fico del diavolo aumenta la frequenza del polso e la pressione sanguigna. L'atropina chimica contenuta nella pianta può causare aritmia cardiaca o un ritmo cardiaco anormale, che può causare l'arresto cardiaco, secondo un articolo del 2002 sul "giornale permanente" dal titolo "Avvelenamento da diavolo-fico - un caso clinico ".

Altri effetti

L'erba può causare nausea o vomito in alcuni individui, oltre alla ritenzione urinaria o incapacità di urinare. I composti chimici presenti nella pianta in questione sono antispasmodici che possono interferire con la capacità della vescica di contrarsi e rilasciare l'urina dal corpo. L'uso di detta causa aumenta la sete, aumentando immediatamente la necessità di assunzione di liquidi. Un intervento medico per prevenire le complicazioni del sistema urinario può essere necessario per un individuo che non può svuotare la vescica dopo averlo usato. C'è anche una diminuzione della motilità gastrointestinale, che impedisce all'organismo di espellere i prodotti chimici della pianta, facendo sì che gli effetti durino per un lungo periodo di tempo.