Effetti velenosi per topi nei gatti

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Può essere una cosa spaventosa quando il tuo gatto ingerisce veleno per topi. Questo può non solo lasciare il gatto molto malato ma anche causare la sua morte.


Impedisci al tuo gatto di ingerire veleno per topi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Veleno per topi

Il veleno per topi, noto anche come veleno per topi, contiene sostanze chimiche che uccidono i topi quando vengono ingeriti.

ingestione

I gatti possono soffrire di avvelenamento se ingeriscono direttamente il veleno o mangiano un topo morto che ha ingerito il veleno.

sintomi

A seconda della sostanza chimica utilizzata nel veleno, possono verificarsi diversi sintomi. La stricnina è usata come veleno per ratti, talpe e topi e la sua ingestione può causare agitazione o far collassare il gatto. Altre sostanze chimiche, come il fluoroacetato di sodio, possono causare vomito, convulsioni e problemi nel passaggio dell'urina o delle feci. Secondo l'American Society for the Prevention of Cruelty to Animals, i veleni ingeriti causano anche altri problemi di salute, come sanguinamento, convulsioni o danni ai reni, che possono essere fatali .


prevenzione

Puoi impedire al tuo gatto di avvelenarti con veleno per topi non consentendo al prodotto di accedervi facilmente. Inoltre, controlla il gatto per assicurarsi che non ingerisca i resti di roditori morti infetti. Inoltre, tenere il gatto in casa può essere una soluzione.

trattamento

Cerca immediatamente il tuo veterinario in quanto può consigliare l'induzione al vomito se il gatto non ha ancora vomitato. Tuttavia, il vomito non dovrebbe essere indotto se l'animale mostra segni di difficoltà respiratoria o compromissione del sistema nervoso. È possibile indurre il vomito somministrando perossido di idrogeno al 3% usando un contagocce. La dose deve essere di circa un cucchiaino per 4,5 kg di peso corporeo del gatto. Quindi porta il gatto in una clinica veterinaria il prima possibile.