Come rimuovere i batteri da uno spazzolino da denti

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
come e’ fatto gli Spazzolini da denti HD
Video: come e’ fatto gli Spazzolini da denti HD

Contenuto

I batteri possono svilupparsi su quasi tutte le superfici, anche sullo spazzolino. Ciò significa che è molto facile trasferire germi e batteri quando si lavano i denti. Uno spazzolino impropriamente immagazzinato è un terreno fertile per proliferare di batteri. Pertanto, dovrebbe essere regolarmente sterilizzato per eliminare i germi che possono causare la malattia. Tuttavia, non è necessaria una stravagante macchina di sterilizzazione. L'adozione di semplici misure manterrà gli spazzolini sani e puliti.


indicazioni

Esistono diversi modi per pulire lo spazzolino (Getty Images)
  1. Mantieni lo spazzolino eretto dopo la spazzolatura. Utilizzare un contenitore pulito per conservarlo, lasciandolo asciugare. Conservare lo spazzolino con le setole verso l'alto permetterà all'umidità di evaporare e impedire il contatto con altre superfici. Se c'è più di una persona in casa, utilizzare un contenitore appositamente realizzato per questo scopo con fori nella parte superiore per evitare che i pennelli entrino in contatto l'uno con l'altro. Possono essere trovati nei negozi di articoli per la casa.

  2. Immergere il pennello in acqua bollente per eliminare i germi. Lascia che il pennello si impregni nell'acqua per alcuni minuti per garantire che i germi vengano uccisi. Questo processo è molto semplice ed efficace, ma alla fine causerà l'usura e l'indebolimento delle setole. Fare attenzione quando si rimuove lo spazzolino dall'acqua, sarà caldo e può bruciare la mano.


  3. Lavare accuratamente lo spazzolino dopo la spazzolatura. Quindi lavarlo con un buccale antisettico. Più forte è il risciacquo della bocca, meglio è. Utilizzare un prodotto che tratti la gengivite. Queste formule sono prodotte per eliminare i germi trovati in bocca e saranno un utile passo nella lotta contro i batteri presenti nello spazzolino.

  4. Pulisci lo spazzolino usando un sapone antibatterico. Rimuoverà i batteri dal tuo pennello nello stesso modo in cui sterilizza le tue mani. Poiché il sapone contiene altri ingredienti, lavare accuratamente lo spazzolino è molto importante. Alcuni detriti possono rimanere se il sapone non viene rimosso completamente.

  5. Versare l'aceto in una ciotola e immergere lo spazzolino. L'aceto è un rimedio naturale e sicuro per tutta la famiglia. Lasciare i pennelli per salsa per qualche minuto e poi lavarli in acqua molto calda. Questo metodo è un buon modo per evitare di sostituire gli spazzolini da denti così spesso dopo i danni causati dal calore indotto.