Come eliminare il saltatore del coleottero

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Punteruolo nero: una minaccia per le piante ornamentali
Video: Punteruolo nero: una minaccia per le piante ornamentali

Contenuto

I saltatori di scarafaggi adulti possono causare seri danni alle foglie e agli steli delle piante. Melanzane, peperoni e pomodori sono particolarmente inclini alla distruzione da parte di questi insetti. In casi estremi, può uccidere le piante e mettere le larve alle loro radici. Spinaci, patate e ravanelli sono anche le verdure comunemente colpite dallo scarabeo. La rana-coleottero è piccola e abbaia e lascia piccoli fori rotondi nelle foglie delle piante. Tratta la rana dei coleotteri prima che danneggi il tuo raccolto.


indicazioni

Le vespe sono il controllo biologico dei coleotteri (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Ravanelli vegetali o semi di senape cinese tra le verdure come misura preventiva. Lasciare uno spazio di 15-30 cm tra di loro. La rana coleottero ama questa pianta e si nutrirà di queste colture. Di conseguenza, le verdure saranno preservate dai danni.

  2. Determinare la gravità dell'infestazione di coleotteri prima di iniziare il trattamento. Ciò significa che puoi usare metodi meno drastici per sbarazzarti degli insetti se non sono prevalenti. Usa trappole adesive gialle (disponibili nei negozi di giardinaggio) per verificare se i coleotteri sono presenti nella tua piantagione. Li vedrai intrappolati su nastro se sono presenti.

  3. Tratta il terreno attorno alle tue colture e controlla le erbacce. La rana coleottero spesso colloca le sue larve in esse, quindi rimuovendole impedirai la crescita della popolazione di coleotteri.


  4. Taglia le colture più vecchie, morte, con le forbici o le pinze per potare. Ciò eliminerà il riparo degli scarafaggi in inverno e morirà semplicemente.

  5. Applicare un insetticida alle colture. Generalmente, quelli contenenti piretroidi o carbammati sono efficaci. Per le colture biologiche, è possibile utilizzare olio di neem o sapone insetticida, ma tenere presente che le ricerche dell'Università del Vermont hanno dimostrato che non sono molto efficaci. Spiega che lo spinosad era indicato per trattare i coleotteri, ma che questi prodotti spesso non sono efficaci.

  6. Tratta i coleotteri saltando adottando un approccio biologico. Il Microctonus vittatae è una specie di vespa che uccide questo insetto. L'Università del Minnesota afferma che le larve di vespa sterilizzano lo scarabeo femminile mentre si sviluppa nel suo corpo, quindi potrebbe essere un potente metodo di controllo biologico.

suggerimenti

  • Gli scarafaggi primaverili sono più diffusi in primavera. Inizia a controllare prima che la stagione inizi a sbarazzarsi di loro non appena arrivano.
  • Alcune prove suggeriscono che la pianta di nepeta, nota anche come erba del gatto, respinge i coleotteri, ma ciò non è confermato dalla ricerca.

Cosa ti serve

  • Trappole adesive
  • Controllo delle infestanti
  • Piante di ravanelli
  • Semi di senape cinese
  • Cesoie e pinze da potatura
  • insetticida