Trovare i file dei necrologi

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Introduzione al periodo tardo classico
Video: Introduzione al periodo tardo classico

Contenuto

Trovare i file di necrologi sui giornali è diventato un compito molto semplice grazie all'aiuto di internet. Quasi tutti i giornali del mondo sono stati scansionati e organizzati online per rendere la ricerca non solo più facile, ma anche molto più accessibile al pubblico. Questa è una grande notizia per storici, genealogisti e gente comune che cerca di trovare informazioni sui propri cari. Sono disponibili molte risorse per aiutarti a trovare i file dei necrologi delle persone che hai perso.


indicazioni

Internet rende molto più facile trovare i file dei necrologi (immagine del quotidiano di Byron Moore da Fotolia.com)
  1. Raccogli quante più informazioni possibili: il nome del giornale, il nome della persona che stai cercando di localizzare, il luogo della tua morte e le date di nascita e di morte, se possibile.

  2. Individua il sito del giornale in cui è elencato il necrologio. Cercare il giornale originale è il modo migliore per iniziare la ricerca. Alcuni siti, tuttavia, potrebbero addebitare un costo in modo da poter accedere a file di necrologio di età superiore a 10 anni.

  3. Fai una ricerca di base attraverso un motore di ricerca. Questo metodo è utile se mancano informazioni sul giornale. Digita nella barra di ricerca il nome della persona e la sua data di morte seguita dalla parola "necrologio". Prova a utilizzare i record di memoria e di morte se questa ricerca iniziale non ha esito positivo. I termini usati dai giornali e dai database per fare riferimento ai record possono essere diversi. Cerca di limitare i risultati utilizzando le virgolette nelle ricerche, ad esempio: "necrologio John Cooper".


  4. Usa un sito che può cercare molti quotidiani nazionali. Alcuni hanno un database diviso per città, mentre altri offrono opzioni di ricerca specifiche dai giornali locali. Tieni presente che, pur offrendo le ricerche iniziali, molti siti richiedono una registrazione e richiedono una piccola commissione per poter accedere all'intero documento.

  5. Cerca i siti di genealogia e discendenti. Per una piccola tassa, possono fornire archivi di giornali e cimiteri.

  6. Cerca nelle case dei funerali e nei cimiteri i link ai necrologi. Se la data di morte è recente - meno di due mesi - alcuni potrebbero essere già disponibili poco dopo il funerale.

  7. Visita una biblioteca pubblica. La maggior parte delle università e delle biblioteche pubbliche ha accesso a banche dati e giornali online in microfilm. Chiedi a un bibliotecario di aiutarti nella ricerca sui giornali. Per i database, chiedi a uno studente o insegnante. In genere hanno libero accesso a queste risorse.


suggerimenti

  • Durante la ricerca, ricorda che molti nomi hanno scritte o abbreviazioni diverse. Ad esempio, Chico da Silva potrebbe essere elencato come Francisco da Silva.

Cosa ti serve

  • computer
  • Internet