Comprendere le tecniche di pittura 3D anamorfica

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
3d Draw Disegno 3D - semplice dimosazione- tecnica  anamorfica ottica
Video: 3d Draw Disegno 3D - semplice dimosazione- tecnica anamorfica ottica

Contenuto

Giri un angolo e, sul marciapiede di fronte a te, c'è un lago o un buco che si estende per molti metri. In realtà stai guardando un dipinto 3D anamorfico - una sorta di arte realistica che raggiunge il suo effetto attraverso la deliberata distorsione delle immagini che la compongono.


Alcuni dipinti di strada sono molto realistici (Immagine di bicicletta giocattolo da kastock da Fotolia.com)

fondazioni

Conosciuta anche come street painting a causa della sua posizione più comune in questi giorni, l'arte 3D anamorfica ha le sue origini nel primo Rinascimento. Durante questo periodo, gli artisti hanno usato i principi geometrici per dipingere un'immagine deformata su una superficie piana o bidimensionale. Quando la videro riflessa in uno specchio angolare dettagliato, l'immagine appariva normale.

le basi

La pittura 3D anamorfica richiede un talento artistico straordinario, inclusa la capacità di acquisire immagini in modo realistico. Inoltre segue principi ben definiti che qualsiasi artista può utilizzare per creare uno di questi dipinti.

creazione

Per iniziare un dipinto 3D anamorfico, l'artista disegna uno "studio" o una miniatura del lavoro previsto. L'obiettivo a questo punto è di allungare l'immagine vista da una prospettiva. Ciò contribuirà all'illusione che il dipinto finale sia una parte reale del tuo ambiente.


Quindi le linee della griglia si sovrappongono allo studio. Questa è una rete di linee orizzontali e verticali che dividono la superficie del dipinto in quadrati. L'uso di una cassa facilita il trasferimento dell'immagine dalla carta al pavimento.

Nella scelta di un luogo, la maggior parte degli artisti cerca di scegliere una strada con poco traffico. Un flusso costante di auto e camion può rendere il tuo lavoro molto più difficile.

L'artista dovrebbe prendere le misure e disegnare una griglia con il gesso con lo stesso numero di celle dello studio. Il contenuto di ogni cella o quadrato della griglia verrà copiato meticolosamente nella cella corrispondente sul pavimento.

L'ultima fase del processo è quella di eliminare accuratamente ogni prova residua dalle linee della griglia.

La maggior parte degli artisti fotografa la loro arte di strada, sia dal punto di vista desiderato che da una prospettiva aerea. Queste foto forniscono una registrazione duratura del tuo lavoro. Con la sua definizione, la street art è temporanea e suscettibile di essere rimossa dall'acqua piovana.