Contenuto
I servizi online come Facebook mettono insieme le persone, ma a volte l'utente vuole un po 'di privacy. Se sei stanco di sapere sempre quando sei online o se hai bisogno di una pausa nelle tue interazioni sociali, devi fare qualche passo per rimanere in incognito su Facebook.
Nascondersi su Facebook è più facile di quanto sembri (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Impostazioni della chat
La chat di Facebook è il modo più semplice per scoprire se una persona è online. Fai clic sul menu di chat "Opzioni" nell'angolo in basso a destra della tua pagina Facebook e quindi fai clic su "Resta offline" per uscire dalla chat. Questo non cambierà la tua capacità di continuare a usare Facebook normalmente. Puoi creare un elenco di amici nella chat, che ti consente di classificare i tuoi contatti. Ad esempio, se vuoi andare online solo per chiudere gli amici, fai clic sul pulsante "Resta online" nell'elenco dei tuoi amici più stretti. Questo ti terrà nascosto da tutti tranne i contatti selezionati.
Aggiornamenti sulla parete
Anche se sei offline nella chat, i tuoi contatti di Facebook possono dedurre che sei online visualizzando i tuoi post sul muro nel tuo feed di notizie. Le tue impostazioni sulla privacy, che si trovano nella scheda "Il mio account", ti consentono di configurare quali informazioni vengono pubblicate nel feed di altre persone. Se non vuoi che nessuno dei tuoi post sia pubblico, puoi modificare le impostazioni su "Privato". Come la chat, puoi creare elenchi di amici personalizzati in modo che alcuni gruppi ne vedano più di altri.
A proposito di me
Se hai bisogno di comunicare con i tuoi amici ma non vuoi che nessuno lo sappia, i messaggi sono un modo privato di comunicare. Proprio come le e-mail, i messaggi di Facebook possono essere visti solo da chi li riceve. Nessuna notifica verrà pubblicata sulla bacheca del destinatario.
Blocco degli utenti
I social network tengono in contatto famiglie e amici, ma possono anche portare persone indesiderate. Se stai cercando di mimetizzarti su Facebook perché qualcuno ti sta dando fastidio, puoi bloccare quella persona. Su ogni pagina di Facebook c'è un pulsante "Segnala / Blocca". Bloccare un utente significa che non può vedere il tuo profilo o alcuna attività su Facebook. È anche possibile segnalare questa persona per condotta irregolare.