Come verniciare i tronchi di legno

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
4 metodi per tingere il legno con bevande naturali che tutti abbiamo in cucina
Video: 4 metodi per tingere il legno con bevande naturali che tutti abbiamo in cucina

Contenuto

Trovare un grande registro mobile può sembrare che tu abbia vinto la lotteria. Tuttavia, il log perderà il suo ricco colore se non si fornisce una finitura appropriata. La vernice è un tipo di vernice che conferisce la finitura del legno, preservandone il colore e fornendo uno strato liscio. Poiché questa vernice è più sottile di altri tipi di finiture, come la gommalacca, sono necessari diversi strati per preservare efficacemente e dare una buona finitura al tronco.


indicazioni

Il ceppo galleggiante in legno si asciuga rapidamente quando viene rimosso dall'acqua (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Carteggiare il legno con la carta abrasiva grana 80, ma solo su punti e punti specifici che si desidera estrarre. Questi legni naturali hanno solitamente imperfezioni, che per alcune persone sono ciò che li rende così attraenti. Non carteggiare l'intero pezzo con carta vetrata numero 80, altrimenti perderai l'aspetto rustico.

  2. Utilizzare carta vetrata numero 180. È una carta vetrata più fine utilizzata per levigare la superficie. Passare attraverso l'intera superficie del registro per lisciare estremità e punte.

  3. Rimuovere lo sporco o i residui con un panno asciutto. È importante pulire la superficie del tronco prima di applicare la vernice, altrimenti lo sporco sarà fissato in modo permanente e il legno sarà ruvido piuttosto che liscio.


  4. Applicare la vernice sul tronco di legno con il pennello. Questo tipo di vernice si asciuga rapidamente. Lascia asciugare per un'ora.

  5. Utilizzare la carta vetrata n. 180 per levigare leggermente la vernice dopo l'asciugatura. La levigatura tra gli strati è una tecnica che aiuta il legno a mantenere una finitura più fine mentre la carta vetrata rimuove le imperfezioni. Evitare di levigare troppo duramente per non attraversare la vernice.

  6. Applicare la seconda mano di vernice. Aspetta un'altra ora per asciugare. Una volta che la lacca è una lacca sottile, applicare quattro strati. Deciderai se carteggi tutti gli strati.

suggerimenti

  • Leviga sempre il legno nella direzione della corteccia, non contro. In questo modo, non avrai graffi perpendicolari sul legno.

Cosa ti serve

  • Carta abrasiva grana 80
  • Carta abrasiva grana 180
  • Panno asciutto
  • spazzola