Come scegliere Filet Mignon

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Pick the PERFECT Filet Mignon!
Video: How to Pick the PERFECT Filet Mignon!

Contenuto

Non c'è niente come carne succulenta e gustosa per una cena con la famiglia e gli amici. Sia su un barbecue in estate o su uno stufato in inverno, la carne piace alle persone di tutte le età. Scegliere il taglio migliore è il primo passo e spesso può lasciare il consumatore confuso. Ma non deve essere così.


Gli amanti della carne sanno che un grande pasto li attende (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Rexipe Rexipe)

grasso

In generale, la quantità di marmorizada grassa nel filet mignon non varia molto, perché questo taglio è piuttosto sottile. Scegli una carne con più venature di grasso se vuoi un'opzione più gustosa, ma può costare di più. Se sei a dieta, scegli un taglio più snello.

La carne può essere preparata in vari modi a seconda del periodo dell'anno (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Rick Audet)

Qualità della carne

Il filet mignon è una carne di "prima", quindi se scegli questo taglio, porterai un pezzo di buona qualità a casa. In alcuni paesi, come gli Stati Uniti, il Dipartimento per l'Agricoltura emette francobolli, che qualificano i tagli in base al livello di grassi.


Scegli la tua carne bene per un pasto cucinato in casa degno di un famoso ristorante (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Steve Jurvetson)

Cucinare a casa con il miglior prodotto

"In passato, le persone mangiavano carni più grasse fino a che la preoccupazione per il grasso non diventava un problema qualche anno fa, quindi le carni magre iniziarono ad essere più richieste", afferma Jeremy Gray, uno specialista di carne con la catena di supermercati americana Hy -Vee. Quando ha risposto sulla sua preferenza per il gusto, ha detto: "Non vedo molta differenza, il filet mignon è il top della gamma e il successo garantito".

La carne è apprezzata in vari piatti, formali e casual (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Jeremy Keith)

Per pranzo o cena tutto l'anno

Il filet mignon può essere utilizzato per preparare diversi piatti. Preparato sul fuoco o nel forno, condirlo bene e servirlo accompagnato da salsa o guarnizioni. Puoi anche tagliarlo a fettine sottili e usarlo come ripieno per sandwich, accompagnato da patatine fritte.


La carne può essere servita a pasti più informali (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di velkr0)

Consultare i professionisti

In caso di dubbio sul miglior taglio di carne per il tuo pasto, chiedi al macellaio o leggi di più su di esso su siti specializzati. E buon appetito.