Come scegliere un motore per spostare un nastro trasportatore

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
Come dimensionare un motoriduttore per nastri trasportatori
Video: Come dimensionare un motoriduttore per nastri trasportatori

Contenuto

Il nastro trasportatore è un modo rapido e conveniente per trasportare oggetti da un punto a un altro. È un circuito meccanico, solitamente in gomma, che passa attorno al suo meccanismo per un ciclo continuo. La maggior parte, se non tutti, sono motorizzati. Sono stati utilizzati in ambienti industriali e agricoli per rendere più veloce il lavoro. Se stai pensando di usarne uno nella tua attività, devi sapere quale tipo di motore funzionerà meglio su qualsiasi vettore che scegli. Ci sono diversi marchi e tipi tra cui scegliere che sono progettati per diversi scopi.


indicazioni

La scelta del motore giusto per il tuo nastro trasportatore ti sarà utile nel lungo periodo (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Determina la dimensione del tuo tapis roulant. La potenza di un motore deve corrispondere alle sue dimensioni. Se è di dimensioni industriali, sarà necessario un motore ad alta potenza per funzionare in modo efficiente. Un motore a bassa potenza non funziona bene su nastri trasportatori di grandi dimensioni.

  2. Decidi il tipo di motore che intendi utilizzare. I tipi di motori includono motori AC, controllo della velocità senza spazzole AC e BLDC. Ognuno di questi ha specifiche diverse che si adattano a vari tipi e dimensioni di nastri trasportatori. Il primo tipo può essere unidirezionale o bidirezionale. Il secondo consente all'utente di impostare e modificare facilmente la velocità del motore. Quest'ultimo può manipolare movimenti composti e ha una vasta gamma di capacità.


  3. Cerca un motore che abbia molti vantaggi per l'utente. Il motore consuma molta elettricità? È conveniente ma offre comunque una buona qualità? Dura a lungo anche se è usato estesamente? La risposta deve essere sì in tutti e tre.

  4. Acquista un motore che rispetti gli standard di salute e sicurezza. Per un motore elettrico, il produttore deve rispettare gli standard di salute e sicurezza stabiliti dal governo.

  5. Scegli un motore facile da usare, per rendere il lavoro più veloce ed efficiente. L'acquisto di un motore non molto "amichevole" può ritardare la produzione e la consegna.