Come scegliere il peso di una palla da bowling

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come è fatto palla da bowling
Video: come è fatto palla da bowling

Contenuto

Il bowling, come tutti gli sport, dipende dall'attrezzatura corretta. Se la tua palla è molto leggera o molto pesante, avrai problemi di prestazioni. Puoi migliorare il tuo gioco imparando a scegliere la giusta palla di peso. Trovare una palla da bowling può essere facile quando usiamo alcuni riferimenti generali per prendere una decisione consapevole.


indicazioni

Scegliere una palla da bowling non è un compito difficile. (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Scegli una palla che ha il 10% del suo peso. Le palle da bowling si trovano nella gamma da 2,7 kg a 7,5 kg. In generale, gli uomini di solito giocano con palle tra 6,5 ​​kg e 7,5 kg; le donne tendono a giocare con quelle che vanno da 4,5 kg a 6,5 ​​kg.

  2. Applicare il test di cinque secondi. Se non riesci a tenere la palla per cinque secondi senza far tremare il braccio, la palla è troppo pesante.

  3. Prova il comfort della palla. Se le impone il polso, il gomito o il braccio, è troppo pesante. Dovresti essere in grado di rilasciare la palla comodamente senza alcuna usura.

  4. Analizza come risponde la palla. Dovrebbe rotolare naturalmente quando si scioglie. Se rimane in aria troppo a lungo, è troppo leggera. Se cade prematuramente, è molto pesante.


  5. Scegli un peso che si adatta al tuo stile. Alcuni giocatori attaccano direttamente i birilli; altri preferiscono fare troppi effetti sulla palla. La prima tecnica richiede una palla leggermente più pesante e una palla più leggera può avere un effetto migliore.

suggerimenti

  • Se stai selezionando una palla sulla pista da bowling, prova a fare diverse palle, scambiandole tutte dopo aver effettuato la mossa.
  • Se ottieni una palla personalizzata, potrebbe essere un po 'più pesante. Questo perché i fori personalizzati sono realizzati appositamente per le dita e l'impronta, offrendoti un maggiore controllo e permettendoti di trasportare un peso maggiore senza usare più forza.