Come scrivere un buon discorso di benvenuto per una conferenza sull'educazione

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come scrivere un buon discorso di benvenuto per una conferenza sull'educazione - Articoli
Come scrivere un buon discorso di benvenuto per una conferenza sull'educazione - Articoli

Contenuto

Il tuo indirizzo di benvenuto introdurrà il resto della conferenza. Pertanto, è importante che gli ospiti si sentano i benvenuti e presentino gli argomenti che saranno discussi durante l'evento. È anche comune introdurre l'oratore principale, ed è importante presentarne una buona presentazione. I discorsi dovrebbero essere scritti come storie in cui l'azione o l'informazione conducono al climax, dove viene presentato l'oratore principale o il resto della conferenza.


indicazioni

I discorsi di benvenuto possono includere argomenti o oratori (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Evita i cliché e usa un tono e uno stile appropriati per una conferenza sull'istruzione. Pianifica un discorso di circa due minuti.

  2. Provare di fronte a uno specchio alcune volte prima di parlare. Assicurati di parlare chiaramente e pronunciando correttamente i nomi.

  3. Verificare con la persona che si sta presentando per essere sicuro delle informazioni che verranno fornite durante il discorso, o consultare l'elenco degli argomenti che saranno discussi durante la conferenza. Fornire poche informazioni sull'oratore o sugli argomenti invece di una lunga lista di risultati o dettagli.

  4. Parla principalmente dei risultati del relatore nell'area dell'educazione. Basta dare abbastanza dettagli in modo che il pubblico sia interessato a chi parla.