Come nutrire i cuccioli con latte di capra

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Il latte di capra
Video: Il latte di capra

Contenuto

I cuccioli hanno bisogno di molte cure e attenzioni nei primi mesi di vita e, in alcuni casi, la madre del cucciolo non può fornirle. Un'alternativa per i cuccioli che hanno bisogno di cibo è dare loro il latte di capra, che contiene le vitamine ei minerali di cui hanno bisogno. Se hai cuccioli che ancora non mangiano mangime, ma non possono nutrirsi di più dalla madre, impara a preparare una ricetta sana di latte di capra per mantenerli forti e pieni di energia.

Passo 1

Aggiungere i 300 ml di latte di capra in una ciotola e aggiungere 1 cucchiaio di sciroppo di mais, 1 tazza di yogurt bianco e un tuorlo d'uovo. Mescolare bene gli ingredienti con una frusta o un mixer.

Passo 2

Metti la quantità di miscela che desideri nella bottiglia e tappala. Consulta il tuo veterinario per gli importi esatti da nutrire con il tuo cucciolo o cuccioli, poiché ogni razza varia la quantità di cui ha bisogno per nutrirsi.


Passaggio 3

Riscalda leggermente il barattolo nel microonde per circa 15 secondi o mettilo in acqua bollente per alcuni minuti. Il latte dovrebbe essere leggermente caldo, quasi a temperatura ambiente, ma non caldo. Prova la miscela sul braccio per assicurarti che non sia troppo calda per il tuo cucciolo.

Passaggio 4

Porta il composto rimanente in frigorifero e scaldalo quando arriva la prossima poppata. In quattro giorni la miscela si guasterà, quindi scartala e creane una nuova.

Passaggio 5

Strofina delicatamente il capezzolo del biberon nella bocca del cucciolo, strizzandolo leggermente in modo che una parte della miscela sia sulla punta e possa assaggiare il cibo. Consenti al cucciolo di afferrare il becco e succhiare la miscela dalla bottiglia, non spremere la bottiglia o cercare di forzare troppa miscela nella bocca del tuo cucciolo.