Come scrivere limitazioni in un report

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
How to write research limitations section (and what NEVER to write there)
Video: How to write research limitations section (and what NEVER to write there)

Contenuto

L'aggiunta di eccezioni o limitazioni a un report impedisce ad altri di criticare i metodi oi risultati delle conclusioni. In un report, il ricercatore deve riconoscere i limiti del metodo di ricerca o altri aspetti del report nelle sezioni pertinenti, ad esempio le limitazioni che riguardano i metodi utilizzati saranno incluse nella sezione metodologia. Alcuni formati di report specificano limitazioni in un'altra sezione del report, come il completamento, ma spesso è il ricercatore che decide dove devono essere scritti.


indicazioni

Le limitazioni inerenti a un esperimento empirico devono essere chiaramente delineate nel rapporto di ricerca (Jochen Sands / Digital Vision / Getty Images)
  1. Rivedere i metodi utilizzati nello studio o nel report. Cerca quali metodi mancavano di convalida ambientale (ad esempio, esperimenti di laboratorio utilizzati in un rapporto sociale) e metodi a risorse limitate, limiti di tempo, approvazione etica o altri fattori. Considerare come queste limitazioni possono influire sulla qualità del report e includere brevemente queste informazioni, sebbene la maggior parte delle critiche alle limitazioni e ai loro effetti sulla relazione debbano essere incluse nella conclusione del documento. Scrivere le limitazioni del metodo nella sezione "metodologia" del report, a seconda del formato utilizzato.

  2. Guarda i risultati dei metodi usati (ciò che hai scoperto dalla tua ricerca). Possono essere sotto forma di dati statistici, se ci sono ricerche quantitative, o come citazioni e opinioni, se sono stati utilizzati metodi di ricerca qualitativi. Se alcuni dei dati raccolti presentano anomalie, è necessario fare riferimento alle limitazioni illustrate nella metodologia per spiegare tali risultati anomali. Torna ai limiti metodologici e valuta criticamente i risultati, ad esempio dicendo che il 70% dei partecipanti potrebbe non essere una rappresentazione accurata dell'intera popolazione perché solo 15 partecipanti sono stati intervistati a causa di limiti di tempo. Queste limitazioni dovrebbero essere incluse nella sezione "analisi dei risultati" del rapporto.


  3. Fare riferimento alle limitazioni nella compilazione del rapporto e evidenziare le aree di miglioramento. Ad esempio, dovresti spiegare che il rapporto è stato ostacolato a causa della mancanza di approvazione etica alla conclusione e anche perché il rapporto avrebbe beneficiato di una maggiore accettazione etica. Includere raccomandazioni per il report, se lo studio deve essere condotto di nuovo, e assicurarsi di aver coperto tutte le limitazioni menzionate nella sezione metodologia e risultati. Le raccomandazioni per la relazione in questo caso sono diverse dalle raccomandazioni per i risultati, come suggerire maggiori finanziamenti per le scuole pubbliche se uno studio educativo ha mostrato alti livelli di analfabetismo in alcune scuole.

  4. Adeguate le limitazioni nel report per seguire il formato desiderato. Ad esempio, alcuni report utilizzano una sezione "validazione e affidabilità" per includere l'ambito e le limitazioni, piuttosto che evidenziare e fare riferimento alle limitazioni in tutto il report. Assicurati di includere il motivo per cui le limitazioni degradano la qualità del rapporto e che le limitazioni incluse possono spiegare accuratamente i risultati anomali, conclusioni insufficienti o eventualmente critiche.