Le più grandi risorse naturali delle Hawaii

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Le più grandi risorse naturali delle Hawaii - Articoli
Le più grandi risorse naturali delle Hawaii - Articoli

Contenuto

Le Hawaii sono un'isola lussureggiante, uno stato pieno di caratteristiche che si trovano naturalmente dentro e intorno all'isola e che possono essere utilizzate per guadagni economici e naturali. Sebbene la quantità totale di terra sull'intera isola di Hawaii superi solo 10433 km quadrati, le risorse naturali sono abbondanti e comprendono clima, vegetazione, suolo, sale e acqua dolce.


L'oceano è una delle più grandi risorse naturali delle Hawaii (r_drewek / iStock / Getty Images)

clima

Il clima delle Hawaii è una delle maggiori risorse naturali dell'isola. Essendo situato nel clima tropicale, le isole sono calde tutto l'anno. Le temperature più elevate in estate raggiungono i 29 ° C; in inverno, sono vicini a 25,5 ° C. Il clima è anche migliorato con una delle arie più pulite negli Stati Uniti. Anche se il clima sembra essere una fonte naturale esotica, dal momento che la maggior parte dell'economia delle Hawaii dipende dal turismo, il suo clima soleggiato risulta essere una delle risorse naturali più importanti della regione.

vegetazione

A causa del suo clima tropicale, non sorprende che la vegetazione delle Hawaii sia un'altra delle maggiori risorse naturali. Le Hawaii sono l'habitat di colture commerciali come la guava, il caffè e la macadamia. Unico alle Hawaii, l'albero frutto della passione Lilikoi ha un forte frutto giallo con polpa arancia succosa. L'albero di Koa è anche una pianta unica delle Hawaii, e il suo legno è usato per la produzione di mobili e oggetti in legno.


terra

Con così tanta vegetazione da sostenere, il suolo svolge anche un ruolo importante nelle risorse naturali delle Hawaii. Poiché le Hawaii sono state formate da secoli di eruzioni sotterranee vulcaniche, il suolo delle Hawaii è composto da ricche ceneri vulcaniche e anche pietre teneri. La cenere vulcanica è ricca di nutrienti, rendendoli un tipo primario di terreno coltivato. A causa del clima tropicale e della robustezza del suolo, le Hawaii sono in grado di produrre raccolti e vegetazione durante tutto l'anno.

Risorse idriche

L'acqua dolce pulita è abbondante nelle Hawaii. Le isole hanno numerose falde acquifere vulcaniche - serbatoi di acqua dolce immagazzinati sotto terra. Queste falde acquifere vengono costantemente rifornite dagli 80 miliardi di litri di pioggia che cadono nello stato ogni anno, anche se la maggior parte di esso scarica nell'oceano. Le acque sotterranee sono utilizzate per il consumo, l'irrigazione e gli usi domestici e commerciali. L'oceano è anche parte delle risorse naturali delle Hawaii. Non sono solo attrazione turistica, ma servono anche come un modo per soddisfare i bisogni economici attraverso il pompaggio dell'acqua, la produzione di energia, i frutti freddi in crescita e il ritiro del sale dall'acqua.