Come scrivere un messaggio di congratulazioni per la pensione

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Frasi per pensionamento
Video: Frasi per pensionamento

Contenuto

Un messaggio ben scritto può rendere chiaro il tuo affetto per il destinatario del messaggio. Se sei responsabile di scrivere un messaggio a qualcuno che va in pensione, puoi passare ore a guardare la carta bianca. Piuttosto che visualizzare la composizione di questo messaggio come un compito complesso, dividerlo in parti gestibili per aumentare la tua capacità di convergere efficacemente i tuoi pensieri in scrittura.


indicazioni

Fai un messaggio affettuoso al pensionato nel tuo cuore (immagine della coppia di anziani da JulianMay.co.uk da Fotolia.com)
  1. Indirizzare il pensionato per nome. Se hai l'abitudine di chiamarlo con il soprannome o un titolo, come zia o zio, è consentito utilizzarli come saluto mentre personalizza il tuo messaggio.

  2. Congratulazioni al pensionato per il tuo successo. Tieni queste congratulazioni concise dedicando solo una o due frasi del totale per assicurarti di non vagare nel tuo messaggio.

  3. Esprimi la tua invidia se necessario. Dire al pensionato quanto l'invidia lasciarsi alle spalle i rigori della classe lavoratrice per entrare in una routine di riposo e relax è un modo semplice per congratularsi con la persona con un tono di umorismo.

  4. Personalizza il messaggio con una riflessione sul tempo che hai condiviso con questo pensionato. Se hai condiviso di recente un momento personale o importante, o se hai un po 'di tempo che ricordi con amore, fai riferimento ad esso, ma non vagabondare. Un breve riferimento dovrebbe essere sufficiente per ricordare al pensionato.


  5. Aggiungi un tocco di umorismo con una battuta sui pensionati o una citazione divertente.

  6. Include una finitura cortese. Finalizza il tuo messaggio con uno standard "premuroso" o "sinceramente" se il pensionato è un amico o conoscente o con un accattivante "innamorato" se sei molto legato o hai un legame amoroso.

  7. Firma il tuo nome o i nomi delle persone che stanno dedicando le congratulazioni. Se la carta proviene da un gruppo, puoi consentire a ciascun membro del gruppo di firmare.