Come scrivere un tema sugli obiettivi professionali

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Definire gestire e realizzare gli obiettivi professionali.
Video: Definire gestire e realizzare gli obiettivi professionali.

Contenuto

Scrivere degli obiettivi professionali non fa altro che focalizzare la mente sul futuro. Se ben scritto, la tua scrittura può aiutarti a ottenere borse di studio per il tuo college universitario preferito. Tale scrittura descrive i tuoi obiettivi, rivela la tua personalità e trasmette determinazione. Condivide il modo in cui ti sei innamorato della tua carriera e quali passi hai intrapreso per prepararti. Il tuo saggio dovrebbe collegare i tuoi obiettivi professionali alle opportunità offerte da un'istituzione o da una borsa di studio. Deve attirare e convincere i suoi lettori sul suo potenziale.


indicazioni

Usa questo tipo di saggio per guadagnare borse di studio e aprire le porte all'educazione presso la tua istituzione preferita. (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Pensa bene alle tue ambizioni e obiettivi di carriera. Annota i tuoi obiettivi a breve e lungo termine, le persone o gli eventi che ti hanno motivato e confermato il tuo interesse nell'area e le ragioni per cui desideri quella carriera. Nota anche le abilità personali e le peculiarità che non solo fanno una buona carriera ma assicurano anche il tuo successo. Elenca altre qualità, attività e realizzazioni che possono aiutare i tuoi lettori a comprendere il tuo interesse, sincerità e potenziale.

  2. Cerca l'istituzione o l'organizzazione che riceverà il tuo saggio. Annota cosa ti distingue dalle altre organizzazioni e dai programmi o risorse distinti che fornisce agli studenti con gli stessi interessi. È possibile trovare facilmente queste informazioni sulla maggior parte dei college e dei siti di borse di studio. Se incontri persone che hanno già attraversato l'istituzione, controlla anche loro.


  3. Esamina ciò che è stato richiesto per includere la scrittura di saggi. Alcune organizzazioni vogliono sapere molto più che semplici obiettivi professionali o come possono aiutarti a raggiungerli. Ad esempio, potrebbero chiederti la tua opinione sull'importanza della tua scelta professionale. Crea una bozza del saggio che designa una sezione per ogni domanda, assicurandoti di parlare di ciascuno, preferibilmente nell'ordine da te richiesto.

  4. Scrivi un'introduzione forte e memorabile che farà desiderare di più ai tuoi lettori. Inizia con una storia personale, umorismo o citazione ispiratrice che è correlata e rilevante e fluisce naturalmente nel corpo del tuo saggio. Puoi scrivere l'introduzione dopo aver scritto tutto il resto, in modo da gettare il resto del tuo saggio in modo appropriato.

  5. Sviluppa il corpo di scrittura per rispondere a tutte le domande utilizzando le informazioni acquisite nei passaggi 1 e 2. Organizza i tuoi pensieri in modo logico. Ad esempio, riconsegna quando hai guardato l'area dello studio, cosa è successo dopo per confermare questo e come ti sei preparato per la tua carriera da allora. Con fatti e prove, lascia che la tua personalità appaia nei tuoi scritti e supporti tutte le affermazioni sul carattere, le prestazioni e l'entusiasmo. Ad esempio, invece di dire semplicemente che sei appassionato di scrivere, descrivi il tuo blog e le varie posizioni editoriali che hai trascorso in college, lavoro o comunità.


  6. Concludi il tuo saggio con fiducia ed entusiasmo.Riassumi i punti discussi e mostra cosa vorresti aggiungere all'organizzazione se venissi ammesso o vinto la borsa di studio.

suggerimenti

  • Tieni d'occhio i requisiti e le restrizioni come i numeri di parole e pagine, l'interlinea, la dimensione del carattere, il modulo di consegna elettronico e le scadenze.
  • Resistete alla tentazione di inviare un saggio uguale a varie istituzioni, poiché probabilmente vi farà male.
  • Basta narrare alcune storie. Usa i verbi d'azione in modo che i lettori possano vedere e sentire le loro storie.
  • Dimostrare competenza nella scrittura. Esaminare attentamente il saggio e cercare errori di ortografia e grammatica e di taglio, preferibilmente con l'aiuto di un mentore o di un amico.