Come scrivere una volontà a mano

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come scrivere una volontà a mano - Articoli
Come scrivere una volontà a mano - Articoli

Contenuto

Se non hai una volontà, stai lasciando lo stato per decidere sulla distribuzione di tutti i tuoi beni. Se hai qualcosa o oggetti sentimentali a cui vuoi andare per persone specifiche, devi avere una volontà.


indicazioni

Scrivi una volontà a mano
  1. Decidi dove dovrebbero andare le tue merci. Se hai vasti possedimenti e i tuoi desideri in merito alla loro disposizione sono complessi, è consigliabile avere la tua volontà scritta da un avvocato. Se, d'altra parte, hai poche proprietà e puoi scrivere i tuoi desideri in modo chiaro e conciso, una volontà scritta a mano può essere sufficiente. Inoltre, risparmi ancora centinaia di dollari. Le letterature scritte correttamente a mano, conosciute come olografiche, sono accettate legalmente in Brasile, tuttavia potrebbero esserci lievi variazioni su come scriverle a seconda dello stato, quindi fare qualche ricerca per scoprire cosa è valido. Affinché una formulazione scritta della tua mano possa essere considerata legale, devi seguire i seguenti passaggi.

  2. Comprendere tutti i requisiti. Per scrivere una volontà a mano, devi essere in perfette facoltà mentali. Il vostro medico, dentista e molti altri che fanno parte della vostra vita dovrebbero essere consapevoli della vostra salute in modo da non preoccuparvi, a meno che non vi troviate in una posizione in cui le vostre facoltà mentali sono già state messe in discussione.


  3. Scrivi la tua volontà a mano. Dovrebbe essere scritto dall'inizio alla fine da te. Nessuna parte di essa può essere digitata, stampata o scritta da chiunque non siate voi. Se una sola parola è stata scritta o scritta da un'altra, la volontà non è legalmente valida.

  4. Controlla i requisiti dello stato. La volontà deve specificamente indicare i nomi di coloro che saranno gli eredi. Per essere assolutamente chiari, menziona i nomi completi e il tipo di relazione tra te.

  5. Indica ciò che vuoi lasciare ad ognuno degli eredi. Sii molto specifico e non avvolgere. Se la tua volontà ha dichiarazioni confuse, i familiari o gli amici possono contestarne la validità e questo può finire in tribunale.

  6. Coprire tutte le basi. Devi dichiarare chi vuoi come esecutore. La cosa più corretta è chiedere a questa persona, molto prima, se è disposta ad accettare la posizione. Essere un esecutore non è un compito difficile, ma assicurati di aver scelto qualcuno volentieri.


  7. Ottieni testimoni. Dopo aver completato la tua volontà, devi avere due persone per vederti firmare. Entrambi dovrebbero essere presenti allo stesso tempo, scegli qualcuno come il tuo medico e il tuo segretario, farmacista, agenti immobiliari, ecc. I testimoni non hanno bisogno di conoscerti come amico, ma hanno bisogno di sapere che tu sei chi dici di essere. Lascia che vedano qualche ID valido. Non possono essere qualcuno che è menzionato nella volontà o nel coniuge della persona che ha scritto il testamento e deve essere maggiorenne, ma controlla queste informazioni, poiché questo può variare a seconda dello stato.

  8. La tua volontà è debitamente firmata. I testimoni firmano in fondo alla pagina. Dovrebbero scrivere i nomi, firmare e posizionare il numero di telefono dove possono essere trovati e la data in cui si è verificata la firma.

  9. Mantieni la tua volontà in un luogo sicuro e fai una copia per facilitarti. Controlla le specifiche dei testamenti scritti a mano nella tua zona. Alcuni avvocati danno consigli gratuitamente, ma non molti.