Contenuto
- Prima della consultazione
- Durante la consultazione
- Altri esami / procedure
- accompagnamento
- Reflusso acido
I gastroenterologi sono medici specializzati nella diagnosi e nella cura dei problemi del tratto digestivo. I pazienti con problemi nell'esofago, nello stomaco, nell'intestino, nel fegato, nel pancreas, nella cistifellea e nelle vie biliari possono aver bisogno di consultare un gastro.
I pazienti con problemi al sistema digestivo possono aver bisogno di un appuntamento con un gastro (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Prima della consultazione
Prima della prima consultazione con un gastro, il paziente deve prendere nota di eventuali domande o dubbi per parlare con il medico. Dovrebbe anche essere pronto a dare al gastro una panoramica della sua storia medica e segnalare eventuali sintomi recenti.
Durante la consultazione
All'arrivo, il paziente dovrà completare i documenti e presentare le informazioni dell'accordo per effettuare la registrazione. Quando sei in ufficio, la maggior parte dei pazienti deve spogliarsi e mettere i loro grembiuli ospedalieri. Un'infermiera prenderà nota dell'altezza, del peso, della pressione sanguigna, della temperatura e di altri segni vitali del paziente prima che il medico le ponga domande sulla sua salute, i suoi sintomi e la sua storia medica. Il gastro discuterà quindi possibili diagnosi e piani per test e trattamenti.
Altri esami / procedure
Dopo il primo appuntamento, il gastro può programmare altre procedure per arrivare a una diagnosi solida o per richiedere ulteriori test. Alcuni dei test più comuni includono radiografie gastrointestinali, ecografia, valutazione endoscopica e colonscopia.
accompagnamento
Dopo aver avuto gli esami e le procedure necessarie, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico. A seconda della diagnosi, ci possono essere una varietà di procedure chirurgiche per aiutare ad alleviare i sintomi e correggere i problemi del tratto digestivo e degli organi correlati e altri sistemi.
Reflusso acido
Il reflusso acido sta diventando la diagnosi più comune per le persone che soffrono di problemi gastrointestinali. I sintomi includono bruciore di stomaco, difficoltà a deglutire e dolore al petto. Al giorno d'oggi, ci sono molti rimedi che il medico può prescrivere per aiutarti a trattare il reflusso.