Come realizzare gli stereogrammi con Photoshop

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come creare Stereogrammi
Video: Come creare Stereogrammi

Contenuto

Uno stereogramma è un'immagine di disegno caotico in cui è situata una figura secondaria. Quando ne guardi uno per un lungo periodo di tempo, l'immagine secondaria sembra alzarsi da essa, permettendoti di visualizzarne la forma e percepire un effetto 3D. È possibile creare i propri stereogrammi utilizzando vari strumenti e funzioni di Photoshop e quindi caricare l'immagine sul social network o utilizzarla in un progetto.


indicazioni

È possibile creare i propri stereogrammi utilizzando vari strumenti e funzioni di Photoshop (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)
  1. Apri Photoshop.

  2. Premi "Ctrl" e "N" per aprire la finestra "Nuova tela". Immettere le dimensioni desiderate per lo stereogramma. Ad esempio, digitare "600" in "Altezza" e "800" in "Larghezza" se si desidera che l'immagine sia 600 per 800 pixel. Premere "Invio".

  3. Fai clic su "Modifica", quindi su "Compila". Scegli "Pattern". Si aprirà una finestra con un elenco di motivi. Seleziona quello che ti piace e fai clic su "OK". Un modello con oggetti molto piccoli disposti l'uno accanto all'altro, come una pietra o un motivo ad acqua, è l'ideale.


  4. Seleziona lo strumento "Perimetro rettangolare". Disegna un piccolo rettangolo nel mezzo dello stereogramma. Premere i tasti "Ctrl" e "C" per copiare il motivo all'interno della selezione. Fare clic sul pulsante "Nuovo livello" nella finestra "Livelli", quindi premere i tasti "Ctrl" e "V" per incollare il modello copiato. Premere il tasto "freccia destra" dieci volte per spostare la selezione di 10 pixel.

  5. Fai clic su "File" e "Salva" per salvare l'immagine.

suggerimenti

  • Alcuni modelli producono stereogrammi meglio di altri; prova con diversi per trovare quello che funziona meglio per te.