Dodge esercita nella boxe

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Boxing Footwork: Essential DO’s and DON’Ts!
Video: Boxing Footwork: Essential DO’s and DON’Ts!

Contenuto

Gli esercizi di boxe Dodge sono fatti per aiutare a tagliare il percorso sul ring quando si affronta un avversario. Il ritaglio è un modo efficace per avvicinarsi a un combattente più velocemente e limitare la quantità di energia spesa durante il combattimento. Gli esercizi di schivata spaziano dall'addestramento posturale all'allenamento della velocità e dell'agilità.


Le esercitazioni di schivata migliorano il tuo giro sul ring (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)

Schivata di base

Questo esercizio di base è fatto per migliorare la tua guida e la capacità di tenere un avversario nell'angolo del ring. Rimani nella tua normale posizione di combattimento con i guanti davanti alla tua faccia. Se sei destro, il tuo piede sinistro sarà davanti, con il piede destro perpendicolare al tuo corpo. Quando il tecnico fischia, sposta il piede sinistro a sinistra, facendo un piccolo passo. Non appena atterra a terra, seguilo con la mano destra, spostandolo in modo tale da trovarti nella stessa posizione in cui eri quando hai iniziato. Per spostarti a destra, muovi prima il piede posteriore, mai incrociando le gambe. Passa tra queste due posizioni il più velocemente possibile finché non ti stanchi. I pugili mancini devono fare il contrario.


karaoke

I karaokê sono un tipo di esercizio di movimento con l'intenzione di migliorare il suo movimento laterale e che aiutano a coprire gli spazi sul ring. Stare dritti con le ginocchia leggermente piegate ed estendere le braccia all'altezza delle spalle per bilanciare. Da lì, inizia a spostarti a destra, incrociando la gamba sinistra a destra e ruotando l'anca a sinistra. Quando la tua gamba sinistra incrocia, fai un passo con la destra, incrociando la gamba sinistra sotto la destra e ruotando l'anca nella direzione opposta. Fai che si muova senza intoppi fino a quando non ti stanchi.

Saltare la corda lateralmente

Questo esercizio di corda ti aiuta con la resistenza e la tua abilità di schivare. Inizia a saltare la corda a velocità normale alternando le gambe in un movimento fluido. Da lì, fai un passo sulla corda spostando leggermente la gamba destra sopra il terreno e verso destra. Quando lo fai, solleva la gamba sinistra e lasci passare la corda sotto il tuo corpo prima di spostare il corpo di lato. Fai questo esercizio in entrambe le direzioni finché non ti stanchi.


Esercizio veloce

Questo esercizio di velocità migliora la tua agilità e velocità nel ring. Mettiti di fronte al tuo sparring partner con il tuo allenatore vicino al ring. Quando entrambi sono in posizione di combattimento, chiedi al tuo tecnico di digitare 60 secondi sul cronometro. Entro 60 secondi, devi tenere l'avversario nell'angolo senza usare le mani. Per questo, dovresti muoverti di lato e schivare per spingerlo. Se rimane bloccato nell'angolo per alcuni secondi, hai fatto correttamente l'esercizio.