Esercizi per allentare il ginocchio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
DOLORE AL GINOCCHIO: come migliorarlo con UN SOLO ESERCIZIO
Video: DOLORE AL GINOCCHIO: come migliorarlo con UN SOLO ESERCIZIO

Contenuto

Infiammazione dei muscoli, distorsioni dei tendini e danni alla cartilagine sono le cause più comuni di allentamento del ginocchio. Forzando il ginocchio a appoggiarsi ai muscoli, ai tessuti e ai legamenti circostanti, il lassismo, se ignorato, causa molto dolore e gravi danni al ginocchio. Semplici esercizi possono prevenire lesioni e alleviare il dolore della scioltezza del ginocchio se incorporati nella vita di tutti i giorni.


Inizia dal riscaldamento (immagine di salute e fitness girl di Paul Moore da Fotolia.com)

Inizia con tratti

Allungare per cinque o dieci minuti prima di iniziare gli esercizi. Può essere una passeggiata attraverso la stanza, massaggiare i muscoli, allungare e flettere le dita o sforzare e rilassare i muscoli delle gambe per aumentare la flessibilità. Dopo aver riscaldato il ginocchio, allunga i quadricipiti. Trova una sedia o una superficie rigida all'altezza dell'ombelico e tienilo premuto. Tieni la schiena dritta e non utilizzare lo schienale della sedia come supporto aggiuntivo durante la scalata. Fai scorrere il tallone della gamba ferita lungo la gamba stabile fino a raggiungere il ginocchio. Quindi riporta la gamba ferita all'indietro fino a quando entrambe le ginocchia si incontrano. Flettere le dita, afferrare la caviglia e tirare delicatamente il piede verso il sedere, tenendo premuto per cinque o dieci secondi per aumentare la pressione. Ripeti l'esercizio dieci volte.


squat

Stai con la testa, il sedere e i fianchi contro il muro. Allinea le spalle e tieni la schiena dritta durante questo esercizio. Scivola sulla parete fino a quando il tuo sedere si trova in posizione seduta. Le dita dei piedi dovrebbero essere rivolte in avanti e le ginocchia dovrebbero essere larghe all'anca. Tieni questa posizione per cinque-dieci secondi e ripeti, scivolando lentamente lungo il muro per salire e ricominciare. Se non hai la forza di mantenere la posizione seduta, abbassati il ​​più possibile e mantieni la posizione da cinque a dieci secondi. Quando la mobilità migliora, allontanati dal muro, usando solo le gambe per il supporto. Non piegare mai le ginocchia per più di 90 gradi.

Entra nella piscina

L'allenamento in piscina è molto efficace perché riduce lo stress sui muscoli, permettendoti di fare esercizi di stretching con meno tensione. Alzati, inclina la schiena sul bordo della piscina e scivola nella posizione seduta. Rilassa le spalle e tieni la schiena dritta e premuta contro il muro della piscina. Sollevare lentamente la gamba ferita a 30 cm da terra, con il peso sostenuto dall'altra gamba. Allunga il ginocchio e inizia lentamente a creare cerchi con la tua gamba. Dopo cinque ripetizioni, se hai bisogno di ulteriore supporto, metti le mani sul muro della piscina.