Contenuto
La treccia francese è un'acconciatura popolare indossata da celebrità come Lauren Conrad, Anne Hathaway e Diane Kruger. Anche se questo stile richiede un po 'di pratica, soprattutto se non si conosce l'acconciatura, è facile da padroneggiare ed è perfetto per quei momenti in cui si desidera un look casual ma femminile che può essere fatto in pochi minuti.
indicazioni
La treccia francese intorno alla testa è elegante, ma comunque semplice. (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Prendi una pettinatura di 5 cm, inizia da entrambi i lati della testa, dividila in tre pezzi separati, mantieni uno dei due tra le dita.
-
Tirare la parte superiore dei capelli sulla parte centrale, quindi tirare il fondo su quella che ora è la parte centrale, proprio come faresti con una treccia tradizionale. Tieni presente che devi intrecciare i capelli verso la testa piuttosto che direttamente verso la spalla.
-
Prendi un altro piccolo stoppino vicino alla cima dei capelli e unisci i due mentre tiri lo stoppino sopra lo stoppino centrale. Ripeti con il fondo dei capelli, unendo un altro piccolo pezzo mentre lo tiri sopra la parte centrale.
-
Continua a intrecciare intorno a tutta la testa, aggiungendo pezzi di capelli ad ogni passo. La treccia può essere fatta bassa, vicino al collo o alta, ma assicurati di indossare tutti i capelli sul retro del collo.
-
Finisci l'acconciatura, continuando a intrecciare giù e sopra la spalla. Mentre ti sposti all'altro lato della testa, non sarai più in grado di aggiungere ciocche di capelli sul fondo, solo verso l'alto. A seconda della lunghezza dei tuoi capelli, non avrai più capelli da aggiungere in cima una volta raggiunta la fine della treccia. A questo punto, crea una treccia tradizionale.
-
Fissare la punta della calza con un elastico.
suggerimenti
- I capelli appena lavati diventano scivolosi e potrebbero essere più difficili da lavorare. Creare aderenza non usando lo shampoo o strofinare i capelli con texture nei capelli prima di fare la treccia.
Cosa ti serve
- Elastico per capelli