Cablaggio di base per barche

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
BASIC BOAT DUAL BATTERY WIRING | HOW TO
Video: BASIC BOAT DUAL BATTERY WIRING | HOW TO

Contenuto

Il cablaggio base della barca segue lo stesso standard per tutte le dimensioni delle navi. Lo schema elettrico di una barca può essere creato da zero da diversi tecnici e anche allora i metodi saranno simili. Una persona che ha le barche come hobby può essere più interessata a come funziona il cablaggio rispetto alla creazione dello schema elettrico della barca. Un'ispezione visiva del cablaggio di una barca può essere effettuata in circa un'ora. Per creare davvero tutto il cablaggio della barca da zero, ci vorrà circa un giorno e mezzo.


indicazioni

Tutto sul pannello di controllo è alimentato da fusibili (Dashboard di immagine automobilistica di TekinT da Fotolia.com)
  1. Individuare la batteria e individuare il filo rosso numero 12 sul terminale positivo collegato al terminale sul pannello dei fusibili. Individuare il filo nero numero 12 sul terminale negativo collegato al filo di messa a terra principale. Si noti che le connessioni sono strette.

  2. Trova il filo nero numero 6 sul terminale negativo della batteria collegata al filo di messa a terra del motore. Individuare il numero di filo rosso 6 collegato al terminale positivo della batteria collegato a un elettromagnete grande montato sul motore.

  3. Accedere al modulo di accensione. Individuare il filo rosso scuro numero 16 sul terminale positivo del modulo di accensione collegato a 20 amp o il terminale più grande sul pannello dei fusibili. Individuare il numero di filo rosso scuro 16 collegato al terminale di avvio sul modulo di accensione collegato a un terminale piccolo all'inizio del solenoide. Individuare il numero di filo nero 16 collegato a un altro terminale piccolo all'inizio del solenoide collegato al terminale sul terreno.


  4. Vai al pannello di controllo. Individuare il numero di filo rosso scuro 16 sul terminale positivo sul pannello di controllo con 20 ampere o più nella scatola dei fusibili. Individuare il numero di filo nero 16 sul terminale negativo sul pannello di controllo collegato al cavo di terra del terminale.

  5. Vai alle luci. Trova il filo nero numero 16 sul terminale negativo delle luci collegate al filo di terra del terminale principale. Individuare il numero di filo rosso 16 sul terminale positivo collegato al terminale dell'interruttore della luce. Individuare il numero di filo rosso 16 collegato al terminale positivo dell'interruttore con 20 ampere o più sul terminale del fusibile.

  6. Vai al corno. Individuare il numero di filo nero 16 collegato al terminale del clacson negativo e collegato al terminale del pannello principale. Individuare il numero di filo rosso scuro 16 sul terminale del clacson positivo collegato al terminale del pulsante del clacson. Individuare il numero di filo rosso scuro 16 sul terminale del corno positivo con 20 ampere o più sul pannello dei fusibili.


  7. Assicurarsi che tutti gli interruttori siano collegati allo stesso modo e che i cavi scuri non siano corrosi nel terminale. Ricordare inoltre che qualsiasi modifica del cablaggio dell'imbarcazione deve essere eseguita allo stesso modo del cablaggio esistente.

suggerimenti

  • Prestare attenzione ai contrassegni positivi e negativi ed essere consapevoli che i colori dei fili cambiano in base al modello della barca.

Cosa ti serve

  • torcia elettrica