Formattazione di un disco floppy 3 1/2

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Apple ][e Refurbish & Repair ~ Part VI ~ FINAL ~ Create Floppy Disks using ADTPro and RXTX Software
Video: Apple ][e Refurbish & Repair ~ Part VI ~ FINAL ~ Create Floppy Disks using ADTPro and RXTX Software

Contenuto

I floppy disk da 3,5 pollici sono oggi disponibili nel formato ad alta densità (1,44 MB). Le unità disco floppy a bassa densità non vengono più prodotte. Tuttavia, se è necessario risolvere un problema su un vecchio computer, potrebbe essere necessario un disco a bassa densità, poiché alcuni computer meno recenti ancora in uso non dispongono di unità disco ad alta densità. Sfortunatamente, le versioni più recenti di Windows non formattano i dischi a bassa densità. Scarica un disco di avvio da una versione precedente di Windows per formattare un disco a bassa densità su un nuovo computer.


indicazioni

I floppy disk da 3,5 pollici sono oggi disponibili nella versione ad alta densità (1,44 MB) (immagine del dischetto di Goran Bogicevic da Fotolia.com)
  1. Vai al sito BootDisk.com e scarica un disco di avvio di Windows 98. Fai doppio clic sul file dopo il download e fai clic su "OK" dopo aver inserito un disco floppy nel computer. Ciò creerà un disco di avvio utilizzando MS-DOS di Windows 98, che a sua volta supporta la formattazione dei dischi floppy a bassa densità.

  2. Riavvia il computer con il disco di avvio inserito, per l'avvio dal dischetto. Nella maggior parte dei casi, il sistema rileverà il dischetto e si avvierà automaticamente. Se ciò non accade, sarà necessario regolare l'ordine di avvio nelle impostazioni della scheda madre. Premere il tasto che appare sullo schermo quando il computer viene acceso per la prima volta per accedere alle impostazioni.


  3. Utilizzare i tasti freccia per selezionare "Avvia il computer senza CD-ROM" e premere "Invio". Il prompt di DOS verrà visualizzato dopo l'avvio del sistema dal disco di avvio.

  4. Inserire un nuovo disco nell'unità floppy e digitare: "format a: / f: 720" senza le virgolette. Premere "Invio". Se il tuo lettore di floppy ha un set di caratteri diverso, usalo invece di "a:". Premere "Invio" per avviare la formattazione del disco. Il disco sarà formattato a bassa densità.

suggerimenti

  • Nelle versioni precedenti di Windows, ad esempio Windows 98, è possibile selezionare bassa densità durante la formattazione di un disco senza l'avvio dal prompt di DOS. Basta fare doppio clic su "Risorse del computer", fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità disco floppy e fare clic su "Formato". Seleziona "720 Kb" dal menu "Capacità".
  • Se viene visualizzato un errore come "Supporto non valido o Track 0 non valido" quando si tenta di formattare un disco, indipendentemente dalla sua densità, rimuoverlo dall'unità e coprire il foro che non ha una protezione in plastica con un pezzo di nastro. Ripeti il ​​comando di formattazione. Il disco verrà formattato correttamente.

Cosa ti serve

  • Computer con unità floppy