Come produrre frutta utilizzando paillettes e palline di polistirolo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Tutorial tecnica Paillettes Perline e Spilli
Video: Tutorial tecnica Paillettes Perline e Spilli

Contenuto

Per chi è interessato all'artigianato che vuole realizzare decorazioni adornate con frutta, fare o acquistare modelli lascia la sua intera arte per molti anni. Puoi produrre diversi tipi di frutta usando palline di polistirolo, modellandole e dipingendole come desideri. Aggiungi paillettes può aggiungere un tocco speciale al tuo design o può essere utilizzato per creare un cappello stravagante per un costume.


indicazioni

Decorare con frutti finti dà un tocco naturale e festoso (NA / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Decidi il tipo di frutta che vuoi produrre e acquista palline di polistirolo delle dimensioni appropriate. Ad esempio, per fare le ciliegie, seleziona diverse palline. Per una pera o una mela, prendi una palla grande, che puoi tagliare e lasciare con la forma che desideri. Per una banana, è necessario acquistare un polistirolo cilindrico.

  2. Disegna il contorno della forma che desideri su un lato della palla come guida per la tacca. Le ciliegie hanno bisogno di piccoli fori, in cima, per gli steli. Una pera ha la parte superiore stretta, mentre quella inferiore è più grande e arrotondata. I frutti tondi, come l'arancia, non hanno bisogno di essere scolpiti.

  3. Con il coltello seghettato, la tacca segue il suo design, trasformando la pallina di polistirolo in forma tridimensionale.


  4. Una volta che sei soddisfatto della tacca, strofina gli avanzi di polistirolo nel frutto, per levigare la superficie.

  5. Dipingi il frutto con il giusto colore usando la vernice a base d'acqua. Per coprire completamente il polistirolo, accarezzare delicatamente la vernice attraverso tutti i fori e le fessure con le setole dure del pennello. Lascia asciugare completamente.

  6. Taglia pezzi di scovolino, circa 0,6 pollici in più della dimensione desiderata per il gambo. Immergere uno dei puntali del detergente con la colla e inserirlo nel punto corretto del frutto.

  7. Applicare una piccola colla su un paillettes piatto e incollarlo sulla superficie del frutto, tenendolo per 15 secondi. Ripetere fino a completa copertura e lasciare asciugare completamente.

suggerimenti

  • Prendi in considerazione l'aggiunta di lenzuola di raso, carta da parati o pezzi di styrofoam.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si incide la forma, tagliare sempre nella direzione opposta del corpo e tenere le dita lontane dal percorso della lama. Le vernici a base di spray o solvente possono rovinare il polistirolo e distruggere la forma.

Cosa ti serve

  • Palline di polistirolo
  • Coltello con sega
  • Vernice a base d'acqua
  • Spazzola di setola
  • Scovolino verde o marrone
  • forbici
  • Colla artigianale
  • Paillettes piatte che si combinano con l'inchiostro