Come costruire una gabbia per criceti

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutorial : come costruire una gabbia per criceti
Video: Tutorial : come costruire una gabbia per criceti

Contenuto

Le gabbie per criceti non devono essere complesse. La preoccupazione principale deve essere con lo spazio disponibile se si dispone di spazio sufficiente per tutti i giocattoli e gli accessori e c'è ancora spazio per l'unità. Puoi creare una semplice gabbia da un tubo grande, purché sia ​​sufficientemente aperta per la circolazione dell'aria e dotata di un cappuccio con cerniera.


indicazioni

Puoi sfruttare lo spazio che devi aumentare la gabbia (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Preparare il tubo. Il tubo deve essere lungo almeno 30 cm per 20 cm di larghezza, 20 cm di altezza e un cappello. Puoi scegliere sia la plastica trasparente che opaca. Per la circolazione dell'aria, praticare tre o quattro piccoli fori sui lati del tubo, a circa 5 cm sopra il bordo.

  2. Crea una copertura appropriata. Prendi il coperchio che viene fornito con il tubo e crea sei file di quattro fori, distribuiti uniformemente lungo il coperchio. Questi fori coopereranno con la circolazione allo stesso modo dei fori lungo il tubo. Assicurarsi che quando si blocca il coperchio, esso viene stretto, quindi se si blocca, sarà necessario inserire più blocchi per assicurarsi che sia ben chiuso.

  3. Metti accessori e giocattoli. Allineare il fondo della gabbia con trucioli o sabbia di gatto, installare la fontana e posizionare l'alimentatore. Fornisci una ruota per esercizi, nascondigli, tunnel e ogni altro giocattolo che piace al tuo criceto.


suggerimenti

  • Puoi creare un coperchio più aperto tagliando un quadrato al centro e chiudendolo con una rete metallica. Assicurati che le aperture dei cavi non siano più grandi di 6 mm o che il tuo criceto possa trovare un modo per fuggire.

avvertimento

  • Se fa troppo caldo nella stanza in cui si trova la gabbia, è necessario rimuovere completamente il coperchio per garantire la circolazione dell'aria, altrimenti il ​​criceto potrebbe surriscaldarsi. Stai vicino alla gabbia, sorveglia il tuo criceto, per assicurarti che non scappi o che venga attaccato da altri animali domestici in casa.

Cosa ti serve

  • Grande tubo
  • trapano
  • Materiale per rivestire il vassoio o il fondo della gabbia
  • Fontanella
  • alimentatore
  • Ruota per esercizi