Come creare la grafica di un nuovo personaggio in RPG Maker

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
CREAZIONE PERSONAGGIO - TUTORIAL RPG MAKER
Video: CREAZIONE PERSONAGGIO - TUTORIAL RPG MAKER

Contenuto

RPG Maker offre agli aspiranti designer di giochi gli strumenti di cui hanno bisogno per creare senza difficoltà un gioco RPG senza alcuna esperienza di programmazione precedente. Questo programma viene fornito con una serie di grafica a caratteri preimpostati in modo da poter iniziare a lavorare immediatamente sul tuo gioco dopo aver installato il programma. Tuttavia, se desideri personalizzare tutti gli aspetti del tuo gioco, puoi anche creare la tua grafica dei personaggi in un programma di fotoritocco e importarli in RPG Maker.


indicazioni

Impara come creare il tuo personaggio in RPG Maker (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Apri la cartella sprite dei personaggi che si trova nella cartella "RPG Maker". Questa cartella include tutti i grafici dei personaggi di qualsiasi gioco, sia pre-fatti che personalizzati. Seleziona un file da utilizzare come base per il tuo personaggio.

  2. Apri il file da utilizzare come base per il programma di fotoritocco di tua scelta. Salva il file con un nuovo nome di file nella cartella dei caratteri. Il file deve essere salvato come .PNG. Conterrà diversi sprite, che contengono l'animazione del personaggio in ogni direzione.

  3. Cambia il file grafico per creare un nuovo personaggio. Avvicinati il ​​più possibile e disegna nuovi vestiti, capelli e tonalità della pelle usando lo strumento penna. Aggiungi nuovi livelli all'immagine di ciascuna parte del grafico per rendere più semplice e veloce la modifica di parti diverse. Continua il processo fino a quando non hai completato tutti gli sprite nell'immagine grafica del personaggio.


  4. Ripeti la procedura per l'immagine della battaglia e il ritratto del tuo personaggio. L'immagine di battaglia è l'immagine statica e di tutto il corpo che appare accanto al nome del tuo personaggio durante il combattimento; il ritratto del menu è un'immagine del volto del personaggio utilizzato nelle schermate dei menu. È possibile modificare le immagini fornite nelle cartelle grafiche del personaggio o disegnarle da zero.

  5. Apri il file di gioco in "RPG Maker" e fai clic sul database grafico per importare il tuo nuovo personaggio nel gioco. Apri la scheda di creazione del personaggio e assegna l'immagine con gli sprite, l'immagine della battaglia e il ritratto del menu al personaggio che hai scelto.

suggerimenti

  • Gli sprite di carattere rivolti a sinistra ea destra sono immagini speculari. Pertanto, puoi creare gli sprite rivolti a destra e copiare, incollare e capovolgere le immagini per creare automaticamente quelle a sinistra.
  • Quando importi un foglio sprite, ti viene richiesto di selezionare un colore per la trasparenza. Ciò rende invisibile qualsiasi colore di sprite. Confermare che lo sfondo del foglio è un colore non utilizzato negli sprites per impostare correttamente la trasparenza.

avvertimento

  • I creatori di giochi avanzati che desiderano creare i propri sprite da zero devono fare attenzione a che siano equamente distanziati con un numero di pixel vuoti su ciascun lato. Se ciò non accade, il programma non li registrerà correttamente e le parti degli sprite saranno tagliate.

Cosa ti serve

  • Programma di fotoritocco