Come grigliare il filetto di manzo in padella

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
FILETTO DI MANZO IN PADELLA - Tutti i passi per una cottura perfetta
Video: FILETTO DI MANZO IN PADELLA - Tutti i passi per una cottura perfetta

Contenuto

Il lombo è un taglio di carne che produce bistecche tenere e gustose. Questo taglio ha un prezzo ragionevole ed è più adatto per i metodi di cottura a calore secco come la grigliatura. Se vuoi cucinare in casa puoi usare un piatto grigliato o una padella dal fondo profondo. Combina i tempi di cottura con la tecnica corretta per garantire che le bistecche siano grigliate alla perfezione.


indicazioni

Grigliare nella padella è una tecnica rapida e salutare per cucinare bistecche di lombo (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Usa le dita per rivestire le bistecche a filetto medio con un po 'd'olio d'oliva. Condirli strofinando un po 'di aglio tritato, sale e pepe nero macinato, secondo le tue preferenze e mettere da parte.

  2. Metti una piastra di ghisa o una padella spessa a fuoco vivo. Lasciare in posa per cinque minuti o fino a quando gocce d'acqua non cadono su di essa, raggrinziscono ed evaporano. Questo preriscaldamento impedirà alla bistecca di aderire alla superficie durante la cottura.

  3. Mettere la lombata sulla piastra e cuocere per tre minuti e mezzo su ciascun lato, o fino a quando i segni della griglia appaiono sulla bistecca. Cucinateli per sei minuti se preferite il punto, e circa 15 minuti se volete ben oltre. Passare una forchetta attraverso la bistecca per testare la cottura in base alle proprie preferenze.


  4. Rimuovere le bistecche grigliate e metterle su un piatto per circa tre minuti prima di servire. Ciò consentirà ai gustosi succhi di tornare alla carne.

suggerimenti

  • Puoi anche toccare la bistecca per controllare la cottura. Una bistecca di lombo al forno è dura e gradualmente si indurisce con la cottura.

avvertimento

  • Evitare di grigliare più di due bistecche alla volta, in quanto ciò ridurrebbe la temperatura e causerebbe loro arrostire invece di grigliare.

Cosa ti serve

  • Olio d'oliva
  • Aglio tritato, sale e pepe nero macinato
  • Padella spessa o piastra di ghisa