Come abilitare il "VPN Passthrough"

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come abilitare il "VPN Passthrough" - Articoli
Come abilitare il "VPN Passthrough" - Articoli

Contenuto

"Passthrough VPN" è una configurazione del router che consente di stabilire una connessione VPN (Virtual Private Network) sicura tra due computer. Abilitando questa opzione si aprirà una porta VPN, consentendo alla connessione di passare attraverso il router senza essere interrotta. Non tutti i router supportano questa funzionalità, quindi controllare il sito Web del produttore o il manuale del router per verificare la configurazione dell'hardware.


indicazioni

    Abilita passthrough sul router

  1. Aprire un browser Web su uno dei computer della rete locale.

  2. Inserire l'indirizzo della pagina di amministrazione del router nella barra degli indirizzi di un browser. In genere, sarà "192.168.0.1" o "192.168.1.1". Controllalo nel manuale del prodotto.

  3. Immettere il nome utente e la password dell'amministratore, quando richiesto, per accedere all'interfaccia amministrativa.

  4. Fare clic sulla scheda "Sicurezza" o collegamento per accedere alle impostazioni di sicurezza del router.

  5. Fare clic sull'opzione "Abilita passthrough PPTP" per abilitare la funzione. Fai clic su "OK" per tornare alla schermata principale dell'amministratore.

  6. Fai clic sull'opzione "Port Forwarding" nel menu principale.

  7. Abilitare il port forwarding per PPTP con il numero di porta 1723. Il processo dipenderà dal router. Per i prodotti Netgear, ad esempio, è necessario selezionare "PPTP" nel menu scorrevole e aggiungere il numero di porta nel campo indicato.


    Testare la connessione VPN

  1. Per verificare la connessione tra due computer abilitati a VPN, accedere a uno di essi.

  2. Fai clic sul pulsante "Start" e seleziona "Rete" nel menu "Programmi".

  3. Fai clic sul pulsante "Centro connessioni di rete e condivisione" nella barra di navigazione superiore della finestra "Rete".

  4. Individua l'icona della connessione VPN nel "Centro connessioni di rete e condivisione".

  5. Fare doppio clic sull'icona della connessione VPN per connettersi al secondo computer. Se viene visualizzata una finestra che richiede nome utente e password, la connessione è stata stabilita correttamente.

Cosa ti serve

  • Due computer con connettività VPN
  • Router (deve supportare VPN Passthrough)