Come fare aerobica in acqua nella tua piscina

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
7 Safety Tips | Water Aerobics
Video: 7 Safety Tips | Water Aerobics

Contenuto

Le attività aerobiche nell'acqua sono un eccellente modo a basso impatto per bruciare calorie, migliorare la flessibilità e la resistenza nonché i muscoli sodi. Non hai bisogno di sapere come nuotare per fare questi esercizi. Galleggiare l'acqua rende più facile praticarli, soprattutto se hai l'artrite o problemi simili che in qualche modo limitano i tuoi movimenti. Ottenere un certificato medico prima di iniziare un programma di esercizi in acqua.


indicazioni

L'acquagym in piscina può essere divertente con un gruppo (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Cammina con l'acqua in vita o all'altezza del petto.

  2. Riscaldarsi con un po 'di jogging leggero o muoversi intorno alla piscina per cinque minuti

  3. Lavora con una varietà di colpi, usando la resistenza all'acqua per esercitare i tuoi muscoli. Sperimenta con i movimenti che conosci già. Fai una serie di 10 pupazzi, alza le braccia fino alla superficie dell'acqua. Fai il "twist" per un minuto. Anche se sei troppo giovane per ricordare la svolta, salta intorno torcendo la vita da un lato all'altro, spingendo e tirando l'acqua con le braccia. Muoviti come se stessi sciando stando in piedi o muovendo attraverso la piscina. Spingere e tirare l'acqua ad ogni colpo. Marche al posto. Porta fuori le ginocchia e le gambe, poi tirale indietro attraverso l'acqua, alternando le gambe in brevi periodi. Fai una serie di passaggi laterali, con le braccia corrispondenti. Porta le gambe e le braccia in alto e di lato, tirandole attraverso l'acqua verso il basso. Questo è lo stesso movimento di saltare la corda, ma non saltare.


  4. Continua a muoverti attraverso l'acqua, variando i tuoi movimenti e cambiando direzione per circa 20 minuti. Dovresti tenere il passo, ma non essere senza fiato al punto di non avere una conversazione.

  5. Aumenta lo sforzo ogni volta che ti trovi in ​​piscina. Aggiungi dispositivi di galleggiamento e fai nuove mosse come andare in bicicletta e calci a forbice.

  6. Calmati e non fermarti all'improvviso. Decelerare con una camminata lenta o un passo lungo fino a quando il polso non ritorna alla normalità.

suggerimenti

  • Mentre ti muovi attraverso l'acqua con diversi movimenti del piede, premi i talloni verso il basso. Assicurati di non fare tutti questi movimenti sulle dita dei piedi.

avvertimento

  • Se la tua piscina è profonda, metti una corda per segnare il fondo, in modo da rimanere nella parte poco profonda, con acqua a livello del torace, soprattutto se non sei un nuotatore.
  • Non superare il tuo livello di comfort.

Cosa ti serve

  • Muta comoda
  • Scarpe da acqua (facoltative)
  • Galleggianti (facoltativo)