Come funzionano i faretti?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Tutorial: come montare dei faretti da incasso nel soffitto in cartongesso | Leroy Merlin
Video: Tutorial: come montare dei faretti da incasso nel soffitto in cartongesso | Leroy Merlin

Contenuto


riflettore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Crediti aziendali

Ci affidiamo a gadget elettronici per sopravvivere ogni giorno. Una delle tecnologie più sottovalutate che abbiamo è l'illuminazione artificiale. Tra queste tecnologie, c'è un'invenzione industriale chiamata il riflettore. Alcuni faretti hanno le dimensioni di piccole auto e hanno la capacità di utilizzare enormi quantità di energia mentre illuminano ampie aree.

Design e utilizzo di base

Anche se un proiettore sembra una torcia gigante e il suo utilizzo è simile, c'è una grande differenza tra i due. In primo luogo, invece di una piccola lampadina, i faretti utilizzano lampadine di grandi dimensioni ad alta intensità. Queste lampade sono inoltre progettate per resistere a un uso continuo per lunghi periodi di tempo. I generatori esterni alimentano alcuni faretti, mentre alcuni modelli di fascia alta utilizzano alimentatori integrati che possono durare per ore. Questo è particolarmente importante se qualcuno usa il riflettore per le operazioni di ricerca e soccorso.


D'altra parte, i riflettori utilizzati negli stadi, sono collegati a una presa, così come le lampadine a casa.L'uso di un'ora di luce di un riflettore può essere paragonato a un uso di un anno di lampadine a casa (ovviamente, il chilometraggio può variare a seconda della presa).

trasporto

Poiché sono molto grandi, i faretti non possono essere facilmente trasportati da una sola persona. Questo è illustrato in modo classico nelle scene dei film di polizia in cui è stato installato un riflettore sul retro di piattaforme speciali per camion, progettato esclusivamente per trasportare queste enormi lampadine. Tuttavia, non tutti i riflettori sono grandi come quelli che vediamo nei film. Ad esempio, i teatri e i set di ripresa utilizzano lampadine molto più compatte. Anche se significativamente più piccoli dei loro cugini di piattaforma, i riflettori dei set cinematografici sono ancora molto più grandi delle normali luci domestiche.


Altri usi e funzioni

I faretti sono spesso usati negli stadi e nelle pubblicità, per esempio. Come accennato in precedenza, queste lampadine si trovano spesso anche in set cinematografici e palcoscenici teatrali, ma si possono trovare anche nei laghi o sulle spiagge.

Forse l'immagine più popolare che viene in mente a qualcuno quando si pensa ai riflettori è quella posizionata sui muri della prigione. Utilizzati nella ricerca, i proiettori aiutano anche le squadre di soccorso e le forze dell'ordine locali quando è necessario esaminare una vasta area il più rapidamente possibile. Questi sono solo alcuni esempi e i modi in cui un proiettore può essere utilizzato sono tanto vari quanto le situazioni in cui è necessaria l'illuminazione.