Come fanno gli uomini a stipulare un contratto con Gardnerella?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come fanno gli uomini a stipulare un contratto con Gardnerella? - Articoli
Come fanno gli uomini a stipulare un contratto con Gardnerella? - Articoli

Contenuto

Gardnerella Vaginalis è una malattia trasmessa attraverso l'attività sessuale con un partner che ha sviluppato o contratto la malattia. È più comunemente trovato nelle donne, ma è facilmente trasmesso agli uomini. Il trattamento per Gardnerella prevede l'uso di farmaci prescritti forniti da un medico. Indipendentemente dal fatto che pensi di avere o meno Gardnerella Vaginalis, è importante ottenere uno screening STD regolarmente.


Uomini e Gardnerella Vaginalis (immagine avvolgente onesta di Frenk_Danielle Kaufmann da Fotolia.com)

cause

La Gardnerella si verifica nelle donne quando i batteri naturali e il pH della vagina diventano sbilanciati. Ciò accade a causa dell'uso di determinati prodotti per il lavaggio del corpo, dei saponi, del lavaggio eccessivo o della doccia, dell'uso di antibiotici o dell'esposizione diretta ai batteri di un partner sessuale. Gli ingredienti nei contraccettivi femminili possono anche causare Gardnerella. Una volta esposta, la donna può facilmente diffondere i batteri ai partner sessuali, a volte non viene rilevata.

sintomi

Gli uomini generalmente non sperimentano i sintomi di Gardnerella una volta esposti. L'unico modo per rilevare questa malattia in loro è fare un test. Per testare Gardnerella, un medico deve usare un batuffolo di cotone e condurre l'esame all'interno del canale uretrale. Le donne hanno più effetti collaterali come la secrezione e l'odore che aumenta dopo il rapporto sessuale. Questo rende più facile da rilevare. Se ritieni che il tuo partner senta gli effetti collaterali di Gardnerella, pianifica immediatamente un test con il medico.


trattamento

Gli uomini dovrebbero consumare 500 mg di Metronidazolo due volte al giorno per sei giorni per curare Gardnerella. Una crema genitale può anche essere prescritta e deve essere usata in concomitanza con la somministrazione orale. Tuttavia, i loro partner sessuali dovrebbero essere testati per questo batterio. Le donne infette subiranno un trattamento simile, ma a un dosaggio inferiore. Torna regolarmente dal tuo medico per assicurarti di non aver contratto di nuovo Gardnerella.

esposizione

Entrambi i partner devono essere testati e ottenere un trattamento per Gardnerella. I test dovrebbero essere eseguiti anche se la donna non presenta sintomi. Se non trattata, la malattia può essere trasferita al partner maschile anche dopo aver ricevuto il trattamento. Per evitare ulteriori esposizioni, usare un preservativo durante il rapporto sessuale. Evita di condividere asciugamani, docce o altri oggetti personali ed esperienze con persone infette.


complicazioni

È importante che entrambi i partner ricevano un trattamento immediato. Non trattando Gardnerella o contraendolo da un partner non trattato può portare a complicazioni della gravidanza nelle donne, malattie infiammatorie pelviche e una maggiore probabilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. È meglio condurre un esame STD completo tra i partner per una riduzione della trasmissione delle malattie sessualmente trasmissibili.