Idee di antipasto per una cucina raffinata

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Dicembre 2024
Anonim
MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet
Video: MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet

Contenuto

Se stai dando la cena ai tuoi amici o alla tua famiglia, rendi la serata un po 'più sofisticata preparando i piatti che qualcun altro potrebbe gustare in un raffinato ristorante. Saltare lo spray al formaggio e cracker e servire ingredienti freschi di alta qualità per i vostri ospiti. Anche se la preparazione di questi piatti potrebbe costare un po 'di più, la cena o gli ospiti della festa saranno impressionati.


Usa i piatti individuali per servire e rendere elegante la serata (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Spiedini di mozzarella e pomodoro

Acquista spiedini di legno barbecue, pomodorini, foglie di basilico fresco, olio d'oliva e palline di mozzarella fresca - noto anche come "boconccini" come scritto sulla confezione. Metti su ogni spiedino, alternativamente, un pomodoro ciliegino, una palla di mozzarella e un pezzo di basilico fresco. A seconda della dimensione desiderata per l'aperitivo, crea due o tre strati. Metti gli spiedini in un piatto e cospargili con sale e pepe. Preparare prima di cena e metterli in frigorifero. Portali fuori dal frigorifero circa 20 minuti prima di servirli. Quindi disponi gli antipasti su un piatto da portata e condisci gli spiedini con l'olio d'oliva prima di servire.

Palline di formaggio con mini uva e crosta di pistacchio

Acquista un pacchetto di 250 grammi di formaggio chèvre, un pacchetto di 125 grammi di crema di formaggio, una piccola bottiglia di vino porto, 450 grammi di uva senza semi e pistacchi tritati. Prima di assemblare l'aperitivo, lascia che i formaggi si ammorbidiscano, in modo che siano più facili da preparare la ricetta. In una ciotola, unire i due formaggi e aggiungere da 1 a 2 cucchiai di vino porto. Aggiungere sale a piacere e piegare gli ingredienti fino a quando non sono ben amalgamati. Mettere i pistacchi in una ciotola e mettere da parte per un momento. Dopo aver lavato e asciugato le uve, immergerle nel formaggio. Potrebbe essere necessario avvolgere un po 'di formaggio intorno all'uva per ottenere un buon cappotto. Arrotolare le uve nel formaggio mescolato con il pistacchio fino a che non siano ben coperte. Preparare questo antipasto prima di cena e metterlo in frigorifero fino a poco prima di servire. Questa ricetta produce circa 20 porzioni. Per preparare di più, mantenere la proporzione di due pezzi di formaggio chevre ad una parte di panna per 450 g di uva senza semi.


Crustini di salmone affumicato

Acquista 200 g di salmone affumicato, 200 g di panna fresca, una piccola bottiglia di olio d'oliva, una grande baguette e zenzero conservato grattugiato. Preriscaldare il forno. Tagliare la baguette in diagonale a fette di circa 3 cm di spessore. Mettere la baguette a fette in una teglia da forno, irrorare con olio d'oliva, cospargere di sale e mettere in forno per 2 o 3 minuti o fino a doratura. Segui da vicino la cottura, poiché può passare rapidamente dall'oro al nero. In un robot da cucina, mescolare il salmone affumicato e un mezzo pacchetto di panna fresca. Battere fino a quando la miscela è completamente omogenea. Metti un cucchiaio della miscela nei tuoi crostini, completa con due pezzi di zenzero sottaceto e servi il piatto. Se lo prepari prima di cena, non mettere il composto di panna e salmone sui crostini fino al momento prima di servire, altrimenti diventerà inzuppato. Se vuoi ottenere una consistenza più cremosa, usa più creme fraiche.


Antipasto di hamburger di carne

Prendi una grande baguette, 200 g di formaggio blu, 450 g di hamburger, una cipolla viola e salsa barbecue. Tagliare la baguette in diagonale a fette di circa 3 cm di spessore. Sbucciare e tagliare a pezzi la cipolla viola. Taglia le fette a metà in modo da avere le cipolle a forma di mezzaluna. Irrorare una piccola quantità di olio d'oliva in una padella e mettere la cipolla a fuoco basso. Cuocere per 20 o 30 minuti fino a quando non sono caramellati. Preparare mini hamburger con carne macinata, 450 g dovrebbero produrre circa sette antipasti. Cospargere di sale e pepe a piacere. Cuocere ogni hamburger in una padella a fuoco medio per circa 90 secondi su ciascun lato per appena passato o due minuti e mezzo su ciascun lato per il passato. Metti ogni hamburger su un pezzo di baguette, metti una piccola fetta di formaggio blu sopra a ciascuno, una buona quantità di salsa barbecue, le cipolle caramellate e servi gli hamburger per i tuoi ospiti. Sono i migliori quando vengono preparati all'inizio della festa perché dovresti servirli caldi e pochi minuti dopo che la gente arriva. Pianifica in anticipo, iniziando dalle cipolle.