Idee artistiche e artigianali: scatole con conchiglie

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

Scatole con conchiglie possono servire a vari scopi artistici e decorativi. Da eternare una vacanza estiva con la tua collezione di conchiglie per decorare una sala da spiaggia o una festa sul mare a tema. Per ottenere i migliori risultati utilizzare solo gusci che sono stati liberati dai cirripedi e da qualsiasi altro detrito. Sand i bordi dei gusci e scartare gusci irregolari o rotti.


Conchiglie possono essere utilizzati per creare una serie di progetti di decorazione della casa (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Casi con conchiglie

Crea una collezione di valigie coperte di conchiglie per contenere prodotti di bellezza come batuffoli di cotone, cotton fioc, dischi di cotone per struccante e spazzole. Inizia con scatole di plastica bianche o rosa pallido nelle dimensioni che preferisci. Questi possono essere trovati in negozi di forniture per ufficio e elettrodomestici. Usa una pistola per colla a caldo per incollare i gusci a caso sulla superficie. Lascia che le conchiglie si proiettino sui bordi superiori della scatola per creare una finitura dall'aspetto organico. Per pulire le scatole, basta semplicemente pulire un panno umido all'interno e all'esterno delle scatole.

Scatole per gioielli con conchiglie

Crea la tua scatola di gioielli coperta da conchiglie da una scatola di legno incernierata, disponibile nei negozi di artigianato e artigianato. Dipingi la scatola in un colore neutro, come rosa pallido, pesca o crema. Dopo l'asciugatura, inizia ad applicare i gusci con una pistola per colla a caldo, in modo casuale o in linee e spirali. Puoi scegliere di avere un grande guscio focale, come un wafer di mare, nel centro della parte superiore del coperchio o nella parte anteriore centrale della scatola. Per un look elegante, rifinisci con uno strato di vernice spray iridescente perlata.


Scrigni del tesoro

Crea una scatola tesoro-dentro-il-tesoro. Utilizzando una scatola di cartapesta con coperchio ovale, disponibile nei negozi di artigianato e artigianato. Usa la colla a caldo in un unico grande guscio sul coperchio del cartone.Decora il bordo del coperchio con una linea di piccole conchiglie. Finisci il cartone incollando un pezzo di corda pesante attorno al bordo inferiore del cartone per creare una finitura marittima. Riempi la scatola con piccoli tesori.

Scatola ombra con conchiglie

Usa i frame per visualizzare tutte le tue shell preferite. Inizia a disporre i gusci a strati sul fondo della scatola fino ad ottenere l'aspetto desiderato. Per ottenere i migliori risultati, utilizza conchiglie più grandi per gli strati inferiori con conchiglie medio-piccole in cima. Posiziona sempre i gusci con il lato tagliato in basso. Controlla la parte anteriore della confezione durante tutta la procedura per assicurarti di ottenere l'aspetto desiderato. Quando si solleva verticalmente la scatola, i gusci si adattano meglio, lasciando più spazio nella parte superiore per posizionare più gusci. Se le conchiglie sembrano essere state spostate, usa le mazze per trapuntatura per piegarle intorno ai bordi e bloccarle in posizione.