Contenuto
I bambini piccoli generalmente amano i dinosauri, quindi insegnare ai bambini in età prescolare queste creature preistoriche può essere una lezione divertente usando giochi, mestieri e altre attività. Lascia che i bambini esprimano la loro creatività durante le attività che hai scelto per il tuo programma di lezioni e aggiungi un tocco di magia rendendoli felici mentre impari.
Rendi la tua classe di dinosauri super super felice (immagine di dinosauro di Andytani da Fotolia.com)
Giochi e giochi
Insegna ai bambini qualcosa di base sui diversi tipi di dinosauri prima di introdurre i giochi. Usa pupazzi o bambole per aiutare a dimostrare le diverse caratteristiche di ogni dinosauro. Parla delle tue diete, dimensioni e forme individuali per aiutare i bambini a capire le loro differenze. Dopo la presentazione, dai ai tuoi studenti una carta ritagliata con un dinosauro specifico di cui si prendono cura come la loro mascotte durante il giorno. Aiuta i bambini a ricordare i dettagli sui vari dinosauri e chiedi a ogni bambino di descrivere la cura necessaria per ogni mascotte. Usa una lettiera o un secchio per seppellire piccoli oggetti che rappresentano gli oggetti che hai insegnato durante la lezione, come ossa di dinosauri, uova, fossili o bambole. Dare ad ogni studente l'opportunità di diventare un paleontologo e scavare un oggetto.
mestieri
Permetti ai bambini di esprimere la propria creatività usando vari modi per creare un oggetto relativo ai dinosauri. Ad esempio, fornire argilla modellistica per scolpire un mini dinosauro o dare agli studenti massa asciutta e colla per costruire uno scheletro su un pezzo di carta. Per i bambini più grandi, pensa di fare un "fossile" di dinosauro usando foglie, conchiglie o altri oggetti trovati in natura. Chiedete ai bambini di mettere questi oggetti sul fondo di una scatola di latte pulito e copriteli con pasta di gesso. Dopo che la miscela si è asciugata, rimuovere il fossile risultante e far eseguire ai bambini una presentazione per la classe. Un'altra opzione potrebbe essere quella di coprire i palloncini gonfiati con cartapesta, attendere l'asciugatura e chiedere ai bambini di dipingerli per assomigliare a uova di dinosauro. Per un tocco speciale, metti una bambola di dinosauro nell'uovo quando i bambini sono lontani.
snack
Il momento dello spuntino è una parte importante della routine scolastica, quindi prepara degli snack a tema dinosauro durante la lezione. Per un gioco interattivo, porta in anticipo un pretzel o un biscotto in modo che i bambini possano creare con loro forme di ossa di dinosauro. Cuocere l'impasto per il momento dello spuntino e lasciare che i bambini mangino il proprio lavoro. Un'altra opzione potrebbe essere quella di creare uova di gelatina con dinosauri gengivali al centro o provare a fare panini con varie forme di dinosauro.