L'importanza dei veri pinguini nell'ecosistema

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
L'importanza dei veri pinguini nell'ecosistema - Articoli
L'importanza dei veri pinguini nell'ecosistema - Articoli

Contenuto

Nelle isole Macquarie, Bishop e Clerk nell'Australia meridionale, i pinguini vivono in piccole colonie. Si riproducono nelle isole e lasciano i cuccioli alle spalle quando sono abbastanza grandi da andare in mare generalmente a maggio. Vagano nelle acque dell'Antartide meridionale in Tasmania fino al loro allevamento in ottobre. Sono ottimi nuotatori e usano i loro corpi per muoversi come dardi attraverso l'acqua ad una velocità di circa 32 km / h.


I pinguini sono riconosciuti dalla maggior parte degli scienziati come specie separate (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

carattere

I pinguini reali, o Eudyptes schlegeli, sono membri del gruppo di pinguini crestati, quindi hanno in testa creste di piume. Le piume sono gialle arancione e nere e si estendono dietro gli occhi. Il colore dei suoi becchi è diverso dai pinguini-maccheroni. I veri pinguini hanno un becco bianco e grigio, mentre quello dei pinguini-maccheroni è prevalentemente nero. Quelli sono anche più piccoli di questi e sono stati cacciati per il loro petrolio tra il 1879 e il 1919, ma non sono attualmente una specie minacciata. Dal momento che il divieto di ucciderli è stato emesso nel 1919, il loro importo è aumentato.

Zona pelagica

Gli Eudyptes schlegeli trascorrono gran parte della loro vita nella zona pelagica. A volte è chiamata la zona di mare aperto e si differenzia dall'acqua di riva sulla piattaforma continentale o sulla pianura costiera. Mangiano crostacei e pesci catturati da immersioni e inseguono di solito a profondità di 15 a 45 m. La maggior parte dei crostacei sono krill, che si trovano in abbondanza nelle acque pelagiche.


Nemici naturali

Balene, foche e leoni marini sono predatori naturali dei pinguini. Secondo Antarcticconnection.com, il numero di pinguini nel mondo è aumentato in parte a causa della caccia alle balene. La riduzione del numero di balene ha portato ad un aumento delle popolazioni di krill, che sono una delle principali fonti di cibo per i pinguini. Questi hanno pochi predatori a terra, anche se le loro uova e cuccioli vengono mangiati dagli uccelli marini, come la mandrion, le petrel giganti e le wekas. Pertanto, il numero di pinguini può influenzare il numero di uccelli marini in una zona.

Ruolo nell'ecosistema

Ridurre i predatori dalla cima di un ecosistema marino porta a uno squilibrio che interessa l'intera catena alimentare. La riduzione del numero di balene ha portato ad un aumento di krill, meduse e alla prevalenza di fioriture tossiche del plancton. I veri pinguini svolgono un ruolo nel garantire che l'equilibrio non sia più disturbato quando consuma il krill. Svolgono un altro ruolo nel bilanciare l'ecosistema fornendo una fonte di cibo per balene, foche e leoni marini.