Come stampare piccoli volantini

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Dicembre 2024
Anonim
Come creare volantino online in 5 minuti e (se vuoi) farlo arrivare a casa stampato!
Video: Come creare volantino online in 5 minuti e (se vuoi) farlo arrivare a casa stampato!

Contenuto

Perché pagare un grafico professionista per creare volantini promozionali per la tua azienda quando puoi stamparli tu stesso? Spendi denaro solo su stampe di grandi dimensioni e risparmia facendo piccole stampe a casa. I mini flyer sono strumenti di marketing semplici ma utili. Puoi crearli usando Microsoft Word o qualsiasi altro programma di elaborazione testi.


indicazioni

Usa un editor di testo per risparmiare denaro e stampare da solo il tuo mini opuscolo (colleghi di lavoro che si preparano per l'immagine di riunione di lavoro di Vladimir Melnik da Fotolia.com)
  1. Apri il tuo programma di editor di testo e crea un nuovo file. Vai al menu delle opzioni "File" e fai clic su "Nuovo".

  2. Regola i margini e l'orientamento della pagina. Vai al menu e seleziona l'opzione "Imposta pagina". Fare clic sulla scheda "Margine" e regolare tutti a 1,25 cm. Questa dimensione farà in modo che la tua brochure non risulti incorniciata nel processo di stampa. Assicurati che l'opzione "Paesaggio" sia selezionata e fai clic su "OK".

  3. Dopo aver impostato la pagina di base, aggiungi le colonne nella tua brochure. Il modo più semplice per farlo è utilizzare il pulsante "Inserisci grafica". Disegna un grafico con una riga di dimensioni e 3 colonne di larghezza, selezionalo e fai clic con il pulsante destro del mouse per creare il grafico. Nella scheda "Cella", imposta la dimensione della cella su 1,5 cm. Quando lo fai, avrai creato le linee e un'area per il testo e la grafica. Secondo il sito Web di Goodwill Community Foundation, è anche possibile ridimensionare ciascuna colonna trascinando i margini sinistro e destro con il mouse fino a raggiungere la dimensione desiderata.


  4. Organizza le informazioni dall'opuscolo. Il modo in cui scegli di piegare il tuo opuscolo determinerà dove sarà il contenuto da visualizzare. Può essere piegato a zig-zag, sia che tu stia cercando una forma più staccata, sia, per impostazione predefinita, in cui le colonne esterne si pieghino verso la colonna centrale.

  5. Usa le forme predefinite o aggiungi elementi grafici nel mini opuscolo. Per utilizzare le forme, vai al menu "Inserisci" e seleziona l'opzione "forme". Tieni premuto il pulsante "Maiusc" e trascina il cursore sullo schermo per disegnare nel formato desiderato. È possibile modificare il colore dell'interno e della linea facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando l'opzione "Formato disegno". Per includere il logo della tua azienda nel volantino, aggiungi un'immagine facendo clic sull'opzione "Inserisci" e quindi su "Aggiungi immagine tramite file". Si consiglia l'uso di file con estensione ".jpg".


  6. Aggiungi testo. Per ottenere un buon risultato, utilizza un carattere di dimensioni comprese tra 10 e 13. Una piccola pagina dovrebbe contenere lettere grandi per catturare l'attenzione del lettore. Inoltre, assicurati di includere il tuo indirizzo commerciale, telefono, e-mail e altre informazioni di contatto.

  7. Stampa il mini opuscolo. Vai al menu delle opzioni "File" e seleziona "Stampa". Scegli l'opzione "Ridimensiona su formato carta" e fai clic su "OK".

suggerimenti

  • Dopo aver creato la brochure, fai clic sul grafico a 3 colonne per formattarlo. selezionare i bordi grigio chiaro o l'opzione senza bordi per rimuovere le linee nere che circondano il booklet.

Cosa ti serve

  • Programma di modifica del testo, come MS Word