Come usare un irrigatore orale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Test Pratico Irrigatore Orale Panasonic EW1211A
Video: Test Pratico Irrigatore Orale Panasonic EW1211A

Contenuto

Una buona salute orale è importante non solo per la salute dei denti, delle gengive e della bocca, ma anche per la salute generale di tutto il corpo. Oltre a lavarsi due volte al giorno, usare il filo interdentale e il risciacquo, dovresti conoscere alcuni strumenti aggiuntivi per una buona igiene orale come l'irrigatore orale.


indicazioni

Utilizzare un irrigatore orale
  1. Capire come funziona un irrigatore orale. Conosciuto anche come un getto d'acqua, l'irrigatore orale funziona emettendo impulsi ad ultrasuoni sui denti e in tutta la bocca per "vibrare" essenzialmente la placca, i germi e i depositi di cibo. La maggior parte degli irrigatori orali funziona a 1.600 impulsi al minuto.

  2. Impostare l'irrigatore orale riempiendo il serbatoio dell'acqua e quindi collegando il cavo di alimentazione alla presa di corrente. Ci saranno tre ugelli tra cui scegliere. Mettine uno alla fine e prendi nota delle opzioni di intensità della pressione del dispositivo, che probabilmente saranno numerate da 1 a 10. La maggior parte delle persone usa un'impostazione media. Scegli ciò che è comodo per te.

  3. Tenere l'irrigatore orale con un angolo di 90 gradi e iniziare dalla parte posteriore della bocca dove si trovano i molari. Mirare verso la linea di gomma e premere il pulsante che consente all'acqua di fuoriuscire dall'ugello. Usa uno sweep andando avanti, avanti e indietro di nuovo. Assicurati di pulire ogni dente molto bene.


  4. Prenditi del tempo per pulire tra i denti. Questa è un'area in cui si accumula molta placca. A seconda del livello di pressione impostato, l'acqua potrebbe esaurirsi rapidamente, richiedendo di riempire il serbatoio.

  5. Torna alla parte posteriore della bocca e ripeti il ​​processo all'interno dei denti. Quindi pulire la parte superiore fuori e infine la parte superiore interna. Le prime volte che lo fai potrebbe passare un po 'di tempo, ma ciò avverrà fino a quando non avrai preso l'abitudine di usare il dispositivo. Fatelo una volta al giorno, preferibilmente di notte.

  6. Versare l'acqua in eccesso dal serbatoio dopo ogni utilizzo, asciugare accuratamente tutte le parti e conservare l'apparecchio in un luogo fresco e asciutto. Ciò impedirà la crescita di batteri nei becchi e ti impedirà di metterli in bocca durante il prossimo trattamento.