Come creare un gioco di battaglia navale

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial - Battaglia Navale
Video: Tutorial - Battaglia Navale

Contenuto

"Naval Battle" è un gioco duraturo a due giocatori che è esistito in varie forme dall'inizio del 20 ° secolo. "Naval Battle" è stato commercializzato come gioco da tavolo ma in origine era un gioco da giocare con carta e penna . Fino ad oggi, rimane un ottimo modo per intrattenere persone di tutte le età!


indicazioni

In "Battle Naval", i giocatori controllano la loro flotta e cercano di ingannare il loro avversario (Immagine della corazzata di goce risteski da Fotolia.com)

    Disegnare le griglie

  1. Usando un righello e una matita nera, ogni giocatore disegna una griglia di nove righe e nove colonne. Lasciare spazio su ogni foglio di carta per un'altra griglia di dimensioni simili.

  2. Sulla riga inferiore di ogni griglia, usando la matita nera, numerare i quadrati da "1" a "8". Lascia il quadrato nell'angolo in basso a sinistra in bianco. Segna i quadrati sulla linea nell'angolo sinistro della griglia con le lettere da "A" a "H", con "A" nell'angolo in alto a sinistra. Lascia il riquadro nell'angolo in basso a sinistra in bianco.

  3. Con una matita nera, ogni giocatore ora disegna la sua "flotta" sulla sua griglia, senza mostrarla al suo avversario. La flotta consiste di due sottomarini, due cacciatorpediniere, un incrociatore, una nave da guerra e una portaerei.


  4. La portaerei è una linea di cinque "P", la nave da guerra una linea di quattro "G", l'incrociatore di tre "C" s, i cacciatorpediniere sono due linee "T" se i sottomarini sono una "S" "segnato in un quadrato.

  5. Le navi possono essere disegnate su qualsiasi linea orizzontale o verticale, ma non possono sovrapporsi. Per esempio, se un sottomarino è piazzato sul quadrato C4, nessun'altra nave può essere piazzata in quel quadrato.

  6. Ogni giocatore ora ripete i passaggi 1 e 2 per creare una griglia senza navi.

    Giocare

  1. Il giocatore 1 dice una coordinata di un quadrato nella griglia, ad esempio "B1". Il giocatore 2 controlla se ha una barca piazzata in quella casella. Se è così, il giocatore 2 dice "Hit". Il giocatore 1 segna il colpo su B1 sulla sua griglia pulita, usando una matita colorata per scrivere la lettera "A". Se non ci sono barche nel quadrato, il giocatore 2 dice "mancato". Il giocatore 1 segna questo sulla sua griglia pulita, usando la lettera "E". Usa le matite colorate per indicare errori e correttezza.


  2. Ogni giocatore spara alla flotta avversaria ogni turno.

  3. Se tutte le caselle che incorporano una nave vengono colpite, la nave "affonda". Il giocatore a cui è stata affondata la nave deve dichiararlo e dire anche che tipo di nave era.

  4. Il gioco termina quando un giocatore affonda tutte le barche nella flotta dell'altro giocatore, sottraendo correttamente i quadrati in cui sono posizionati.

suggerimenti

  • Diverse versioni del gioco consentono a ciascun giocatore di avere diverse quantità di colpi per turno. Alcuni giocatori scelgono di permettere un tiro alla volta, ma un altro modo di giocare è che ogni giocatore prenda colpi sulla stessa quantità di navi che non ha ancora affondato per turno (quindi se un giocatore ha 3 barche, prende 3 colpi). Un'altra versione consente tre colpi per la portaerei, due ciascuno per la nave da guerra e per l'incrociatore e uno per ogni sottomarino e cacciatorpediniere. Guarda quale ti piace di più!

Cosa ti serve

  • carta
  • 2 matite
  • righello
  • di gomma
  • Matite colorate