Giochi di conoscenza generale per bambini

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Giugno 2024
Anonim
9 Indovinelli che solo persone con un QI elevato possono risolvere
Video: 9 Indovinelli che solo persone con un QI elevato possono risolvere

Contenuto

I giochi di conoscenza generali possono aiutare a dare ai bambini il vantaggio di cui hanno bisogno nella vita, non solo ad accrescere l'interesse per il mondo che li circonda, ma anche a esporli a informazioni che potrebbero essere utili. Tradizionalmente, i bambini fino a poco tempo fa hanno acquisito una conoscenza generale dei loro genitori e attraverso i libri, ma i giochi hanno aperto una nuova arena interattiva per aumentare la loro comprensione del mondo.


Acquisire conoscenze generali attraverso i giochi può essere più divertente (Pixland / Pixland / Getty Images)

Hasbro Trivia Persuit for Kids su DVD

Il gioco da tavolo "trivial pursuit" ha esteso la conoscenza generale dei giocatori per molti anni. Tuttavia, la maggior parte delle domande, anche nelle edizioni junior, sono molto complicate per i bambini. Questo gioco DVD è stato appositamente progettato con domande su misura per i bambini, e mantiene i bambini interessati attraverso un cast di personaggi dei cartoni animati per spiegare le regole e fare domande. Il gioco è diviso in 12 "episodi" con una certa quantità di domande in ciascuno. Dopo averli suonati tutti, non c'è molto da rivedere, perché i problemi saranno tutti uguali.


I bambini amano i giochi con domande e risposte (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)

Brain Quest Grades 3 & 4 (Nintendo DS)

Questo è un gioco di domande educative per Nintendo DS, che ha più di 6.000 domande per il pubblico di riferimento dei bambini nel terzo e quarto grado. La maggior parte delle interfacce di gioco include la penna stilo DS e le funzionalità touch screen, il che significa che i bambini non devono occuparsi di pulsanti complicati da giocare. Il gioco utilizza la trama di una storia per coinvolgere i bambini, quindi li sfida con domande e enigmi che riguardano argomenti come matematica, geografia e altre categorie di conoscenza generale. I punti vengono assegnati quando i bambini rispondono correttamente alle domande o risolvono i puzzle, e questi punti possono essere spesi per acquistare nuovi oggetti nel gioco per migliorare il look. La serie "Brain Quest" è disponibile anche per bambini di quinta e sesta classe.


Junior Brain Trainer (Nintendo DS)

Questo gioco per Nintendo DS è progettato per i bambini dai 6 agli 11 anni e mira a migliorare le loro conoscenze generali e le capacità di problem solving in molte aree come scrivere, leggere, matematica e altro. Il gioco si propone di aiutare i bambini a imparare, costringendoli a fare un certo numero di sfide ogni giorno. Il completamento riuscito di questi sblocca alcuni mini-giochi che possono essere giocati per divertimento. Ci sono molti di questi minigiochi da sbloccare per i bambini, ma è discutibile che questi giochi di brain training effettivamente migliorino le capacità di apprendimento e le conoscenze generali.

Incoraggia l'apprendimento di tuo figlio (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)

Sei più intelligente di un quinto selezionatore? (Xbox 360)

Questo gioco è basato sulla serie televisiva che ha avuto ripercussioni a livello mondiale, e tutte le domande banali si basano su un curriculum scolastico primario in modo che i bambini utilizzino certamente argomenti di conoscenza generale utili durante il gioco. Ci sono 21 diverse categorie di soggetti con oltre 6.000 domande, scritte dal comico Jeff Foxworthy. Il gioco ha ricevuto voti bassi da pubblicazioni come la rivista ufficiale Xbox 360, che ha assegnato un punteggio di 3,5 su 10. Tuttavia, se stai cercando un gioco familiare che possa aiutarti con la conoscenza generale dei tuoi figli, allora questo potrebbe essere utile.